Peter Bialobrzeski – The City / Urban Spaces

Bolzano - 04/12/2018 : 19/01/2019

In mostra il lavoro completo del fotografo di fama internazionale Peter Bialobrzeski sullo spazio urbano.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA FOTO-FORUM
  • Indirizzo: Via Weggenstein 2/1 - Bolzano - Trentino-Alto Adige
  • Quando: dal 04/12/2018 - al 19/01/2019
  • Vernissage: 04/12/2018 ore 19
  • Autori: Peter Bialobrzeski
  • Generi: fotografia, personale
  • Orari: (closed: 22.12.2018-7.1.2019)

Comunicato stampa

In dicembre 2018, presenteremo il lavoro completo del fotografo di fama internazionale Peter Bialobrzeski sullo spazio urbano, all’interno di una mostra personale.
“È l’Albrecht Dürer delle città e il Modern Times: il fotografo tedesco Peter Bialobrzeski ritrae gli habitat umani come il grande maestro ha ritratto sacerdoti, la vita della Madonna, prìncipi e personaggi storici, immortalati per i posteri. Le arti visive come disciplina intellettuale.
Le personalità di Bialobrzeski sono personalità urbane. Come fotografo, è un osservatore partecipe, un testimone contemporaneo e scientifico. Fissa la storia e i momenti in cui essa emerge e svanisce

Nelle sue immagini le persone non esistono oppure appaiono solo come un fenomeno marginale, nel senso stretto del termine. Le persone sono come oggetti che vengono trattati e questo processo è chiamato globalizzazione.” Scrive Daniele Muscionico nella Neue Zürcher Zeitung.
Il lavoro, composto da 10 gruppi di opere, è stato realizzato tra il 2000 e il 2017, principalmente in Asia e in Europa. Le trasformazioni dell’urbano sono diventate in questo momento il tema della vita del pluripremiato fotografo documentarista. L’artista affronta l’evoluzione della megalopoli globalizzata, ma si concentra anche sulle microstrutture di una città periferica come Wolfsburg, la sua città natale.