Peter Belyi – Obscure Light

Milano - 21/11/2018 : 15/02/2019

Peter Belyi è il secondo artista chiamato da Rossana Ciocca ad intervenire nello spazio di via Donatello 7 per il progetto #aviewnotawindow, al confine tra spazio pubblico e privato, fra luce diurna e notturna aperto 24 h su 24 al “passeggero” urbano.

Informazioni

  • Luogo: ROSSANA CIOCCA #AVIEWNOTAWINDOW
  • Indirizzo: via Donatello 7 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 21/11/2018 - al 15/02/2019
  • Vernissage: 21/11/2018 ore 18,30
  • Autori: Peter Belyi
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: aperto 24 h su 24

Comunicato stampa

Peter Belyi è il secondo artista chiamato da Rossana Ciocca ad intervenire nello spazio di via Donatello 7 per il progetto #aviewnotawindow, al confine tra spazio pubblico e privato, fra luce diurna e notturna aperto 24 h su 24 al “passeggero” urbano.

Peter Belyi è nato a Leningrado nel 1971, vive e lavora a San Pietroburgo e da sempre la sua ricerca si concentra su temi quali memoria, luce, immagine e linguaggio



Nell’opera Obscure Light realizzata per la prima volta dieci anni fa, l’immagine riesce ad unire la sfera del visibile a quella dell’invisibile, mostrandoci più di quanto c’è da vedere.

Il linguaggio è da molti considerato imperfetto nella sua funzione e rappresentazione del mondo, quasi fosse una visione arcaica di un mondo imprigionato ancora nella sua comunicazione verbale.
Da qui parte la riflessione dell’artista, e dal teso confronto fra i tubi di gomma dell’opera, che formano una non scrittura (quasi degli scarabocchi) opposta alla luce brillante del neon, che non vuole cedere la sua lucentezza e il suo primato di dare significato e speranza alla visione del mondo.

“Ho tentato di rendere poetico un ambiente tecnologico”, ci racconta l’autore, “perché è solo attraverso la confusione del messaggio e il suo caos visivo che ci appare il vero significato: riempire di senso, ricercare e abbandonare il presente”.




Peter Belyi è nato a Leningrado nel 1971 e vive e lavora a San Pietroburgo.
https://www.peterbelyi.com





. #aviewnotawindow è uno spazio d’arte in cui la relazione tra opera e strada sono in costante dialogo, grazie alla sua particolare fisionomia, lo spazio, permette allo spettatore di guardare ad ogni ora del giorno e della notte il mutevole spettacolo dell’opera d’arte contenuto nel suo interno, quasi fosse una lanterna magica. 
#aviewnotawindow è un progetto gestito è organizzato da Rossana Ciocca. Per maggiori informazioni sul progetto o sui lavori di Peter Belyi scrivere a [email protected] o contattare il +39.345 9059834.

Luce oscura. Peter Belyi a Milano

Galleria Rossana Ciocca, Milano ‒ fino al 15 febbraio 2019. Peter Belyi è il secondo artista invitato da Rossana Ciocca a esporre nella sua nuova sede milanese.