Perform(her)

Informazioni Evento

Luogo
DOMUS ARTIST RESIDENCE
via Arco Cadura 15 galatina, Galatina, Italia
Date
Dal al
Vernissage
18/07/2022
Generi
performance - happening
Loading…

PERFORM(HER), un ambizioso progetto culturale, a cura di Domus Artist Residency, si articolerà in tavole rotonde e incontri pubblici sui temi di performing art e tarantismo, residenze d’artista e performances nel centro urbano.

Comunicato stampa

Il corpo umano, liberato dalle griglie del binarismo sessuale, sarà protagonista di questa nuova edizione, un focus teorico e pratico sulla performance come pratica di identità e autoaffermazione, sulla performance come rituale e video art.Tra gli ospiti internazionali anche l’artista francese ORLAN, che dagli anni ‘60 riflette e ricerca sul e attraverso il corpo.

Con Perform(her) e le attività annuali in programma, Domus riesce ad accogliere a Galatina una comunità internazionale di artisti, curatori, studiosi in vari ambiti, giovane arte emergente e artisti storici in dialogo inclusivo e trasversale. Domus è anzitutto una dimora storica, ricca di energie e storie famigliari, un luogo di ricerca e di accoglienza aperto tutto l’anno all’arte internazionale, dedicato al Mediterraneo e caratterizzato da un approccio trasversale, inclusivo ed eco-femminista.