Per vedere le mie cicatrici non devi pagare il biglietto
Per vedere le mie cicatrici non devi pagare il biglietto, capitolo primo di un lungo romanzo fotografico scritto dall'associazione culturale :Create & Kocci” e curato da Serenella Massa.
.jpg)
Informazioni
- Luogo: RISTORARTE
- Indirizzo: via Quattro Giornate di Napoli - Cisterna di Latina - Lazio
- Quando: dal 04/07/2014 - al 07/09/2014
- Vernissage: 04/07/2014
- Curatori: Serenella Massa
- Generi: fotografia, collettiva
Comunicato stampa
Cisterna, 30 giugno - È da venerdì 4 luglio, che sulle pareti del RistorArte, a Cisterna di Latina, sarà possibile leggere: Per vedere le mie cicatrici non devi pagare il biglietto, capitolo primo di un lungo romanzo fotografico scritto dall'associazione culturale :Create & Kocci” e curato da Serenella Massa.
Tre racconti d'amore narrati dallo sguardo fine ed attento di tre giovani fotografi locali.
Ad aprire è Federica De Carolis: stampe di grande formato e ricche di sfumature di grigio per raccontare l'Amore di un attimo, dell'istante perfetto in cui tutto inizia
Il paragrafo secondo, Presenza di un'assenza, è affidato ad Ada Gnessi. Utilizza anch'essa il grande formato, ma alterna a colori vibranti intensi bianco e nero. La sua, è forse una storia di fantasmi, o forse di illusioni causate da forti dolori. Il racconto di un abbandono volontario, o forse no.
A chiudere il capitolo è Simone Ferranti: seducenti polaroid in un bianco e nero dal gusto retrò e una Sposa a parlarci di sé, dell'uomo perfetto e dell'agognato abito bianco, fino ad arrivare alla fatidica domanda: “Vuoi tu prendere come tua legittima sposa la qui presente...”.
Sarà possibile visitare la collettiva presso il RistorArte, a Cisterna di Latina, in via Quattro Giornate di Napoli, 35, da venerdì 4 luglio fino a domenica 7 settembre. Ingresso gratuito.
