Pavel Pys – Cos’è scultura oggi? / VI edizione Premio Arnaldo Pomodoro per la Scultura

Informazioni Evento

Luogo
FONDAZIONE ARNALDO POMODORO
via Vigevano 9 , Milano, Italia
Date
Il
Vernissage
02/04/2022

ore 11.30 su invito

Curatori
Pavel S. Pyś
Uffici stampa
LARA FACCO P&C
Generi
presentazione, incontro - conferenza
Loading…

Talk con Pavel Pys curatore del Walker Art Center di Minneapolis e proclamazione del vincitore della VI edizione del Premio Arnaldo Pomodoro per la Scultura

Comunicato stampa

talk Cos'è scultura oggi? con Pavel Pys curatore del Walker Art Center di Minneapolis e alla proclamazione del vincitore della VI edizione del Premio Arnaldo Pomodoro per la Scultura

L'appuntamento è per sabato 2 aprile alle ore 11.30 presso lo Studio di Arnaldo Pomodoro, via Vigevano 3, Milano (cit. 061)

Un doppio evento su invito legato alla VI edizione del Premio Arnaldo Pomodoro per la Scultura: la proclamazione del vincitore di questa edizione seguita dal talk Cos'è scultura oggi? con Pavel Pys curatore del Walker Art Center di Minneapolis e membro del Comitato di selezione del Premio, moderato da Lorenzo Respi (Direttore di produzione della FMAV – Fondazione Modena Arti Visive) e Andrea Viliani (Direttore del Museo delle Civiltà di Roma e Responsabile e Curatore del CRRI – Centro di Ricerca Castello di Rivoli), entrambi membri del Comitato Scientifico della Fondazione. Il talk sarà anche l’occasione per presentare il vincitore/la vincitrice del Premio, cui la Fondazione dedicherà una mostra il prossimo autunno negli spazi della GAM - Galleria d'Arte Moderna di Milano. Il Premio Arnaldo Pomodoro per la Scultura, che in occasione della scorsa edizione è stato rinnovato nella struttura e rafforzato nella vocazione internazionale, è una delle attività dedicate dalla Fondazione ai giovani artisti “che intendono perfezionare ed estendere gli aspetti sperimentali di un nuovo lavoro sul linguaggio espressivo o intellettuale”.

Con l'occasione sarà possibile visitare anche la mostra L'inizio del tempo. Le ricerche spazialiste di Arnaldo Pomodoro, primo appuntamento del nuovo ciclo di OpenStudio e la Project Room #15:Stato di flusso di Pamela Diamante.