Parade

Informazioni Evento

Luogo
HULA HOOP CLUB
Via Luigi Filippo De Magistris 91/93, Roma, Italia
Date
Dal al
Vernissage
11/10/2014

ore 19,30

Curatori
Rossana Calbi
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

L’HulaHoop riprende la stagione espositiva presentando i trenta artisti di Parade in una mostra a cura di Rossana Calbi.

Comunicato stampa

L’11 ottobre 2014 l’HulaHoop riprende la stagione espositiva presentando i trenta artisti di Parade in una mostra a cura di Rossana Calbi.

Sabato 11 ottobre, alle ore 19.30, un nuovo libro sulle pareti dell’HulaHoop, per la prima volta in mostra: Parade.

Parade Presso, accanto, oltre l’amore è un’autoproduzione che si sviluppa con il lavoro di tre collettivi: Aquattro, Circasette e Tentacoli e che ha coinvolto trenta illustratori.
Trenta storie diverse raccontate con un tono ironico. Un unico colore: il magenta, nelle sue declinazioni più forti, tinge le trenta parafilie e le ammorbidisce diventando pastello per assecondarle e comprenderle. Un lavoro che combina una ricerca metodica con una sana volontà di sorridere di ciò che c’è fin troppo vicino. I trenta illustratori, con stili differenti, hanno sviluppato i desideri e le manie particolari senza entrare in nessuna forma di parossismo. Il tratto diverso è stato accomunato dalla volontà di comprensione e si è trasformato in un gioco rosa shocking.

L’HulaHoop apre la stagione espositiva 2014/15 parlando di amori particolari e diversi come in fondo sono tutti gli amori.
I trenta illustratori in mostra saranno presentati l’11 ottobre da Marco Petrella, illustratore romano, che in occasione del vernissage farà sfilare gli artisti che hanno raccontato le ossessioni più strane e inquietanti che usiamo per avvicinarci all’amore e anche per nasconderci da questo.
Dall’11 ottobre al 7 novembre 2014 sulle pareti dell’HulaHoop le trenta illustrazioni che colorano di magenta passioni sconosciute e curiose in una mostra a cura di Rossana Calbi.

Starring: Marco About, Alleg, Eleonora Antonioni, Marta Baroni, Margherita Barrera, Mauro Belfiore, Giulio Castagnaro, Andrea Chronopoulos, Manfredi Ciminale, Marianna Coppo, Marco Corona, Lorenzo De Luca, Fabio Frangione, Valerio Immordino, Ironmould, Martoz, Margherita Paoletti, Egle Pellegrini, Giulio Pierannunzio, Dr. Pira, Ratigher, Irene Rinaldi, Fulvio Risuleo, Francesco Rita, Silvia Rocchi, Gianluca Rolli, Cristina Spanò, Sushi, Daniela Tieni, Emma Verdet.

Marco Petrella è un illustratore e fumettista romano, sue le illustrazioni edite da Salani del libro Koatti di Aquilino; nel 2007 ventisette racconti inediti (Jonathan Lethem, Maurizio Maggiani, Rick Moody, Matteo B. Bianchi, Aimee Bender, Antonio Pascale, ecc) diventano Racconti per ascensore pubblicato da Mattioli 1885.
Ha collaborato con «il manifesto», il «Corriere della Sera» e «la Repubblica», e lo scorso anno ha pubblicato Stripbook per Clichy editore che raccoglie le strisce settimanali uscite su «l’Unità», in cui il librario Arturo spiega le sue letture con gli aneddoti della sua vita.