Paolo Roversi – Nudi

Ravenna - 25/07/2021 : 31/08/2021

Maison Random è onorata di presentare NUDI, una mostra dei famosi nudi di Paolo Roversi all'interno della Cappella di Palazzo Baronio a Ravenna. Un omaggio all’Artista, alla Bellezza e alla Natura.

Informazioni

  • Luogo: PALAZZO BARONIO
  • Indirizzo: Via Raul Gardini N.16 48121 - Ravenna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 25/07/2021 - al 31/08/2021
  • Vernissage: 25/07/2021
  • Autori: Paolo Roversi
  • Generi: fotografia, personale
  • Orari: Apertura luglio e agosto per visione privata solo su prenotazione. Gli orari di apertura al pubblico saranno comunicati per settembre.
  • Sito web: http://www.maisonrandom.org
  • Email: about@maisonrandom.org

Comunicato stampa

Maison Random è onorata di presentare NUDI, una mostra dei famosi nudi di Paolo Roversi all'interno della Cappella di Palazzo Baronio a Ravenna. Un omaggio all’Artista, alla Bellezza e alla Natura.
Paolo Roversi ravennate di nascita, parigino di adozione, è considerato il più grande fotografo di moda del 21° secolo. Noto per aver collaborato con le più importanti riviste di moda come Vogue, Harper’s Bazaar oltre che con i più grandi marchi di moda come Dior, Comme des Garçons, Alberta Ferretti e Alexander Mcqueen


Capace come pochi di rendere magici i suoi scatti, Roversi è stato spesso definito un "pittore di immagini". Il suo rapporto con il mondo non è attraverso l'obiettivo della macchina fotografica come atto di testimonial, ma piuttosto cogliendo il momento fotografico come spazio creativo in cui emerge l'espressione più estrema di grazia e bellezza. Roversi lavora essenzialmente in grande formato con Polaroid 20×25 motivo per cui tutta la sua produzione è all'interno dello studio. La luce è sempre molto soffusa, il tempo di posa è lungo, l'atmosfera è malinconica ed eterea: l'anima emerge e si manifesta in tutto il suo splendore con un solo scatto.
Famose o sconosciute, tutte le modelle che hanno posato per Paolo sono qui trasformate in veneri e figure di luce; icone mistiche sottili e vulnerabili. Il visitatore si trova di fronte alla bellezza sensuale e alla magia del corpo umano. La serie di fotografie esposte sono state realizzate da Roversi nell'arco di dieci anni. Includono ritratti teneri e rispettosi di Guinevere van Seenus, Kristen McMenamy, Kate Moss, Audrey Marnay, Angela Lindvall, Tatiana Patitz, Kirsten Owen, Malgosia Bela, Karen Elson, Stella Tennant, Devon Aoki e molti altri. Queste immagini sono anche preziose opere d'arte grazie ai più alti valori di produzione: stampa platino, carta pregiata.
La mostra ambisce a divenire un omaggio permanente al Maestro nella sua città natale e parte del suo patrimonio artistico, proprio come i suoi celebri mosaici.
Apertura luglio e agosto per visione privata solo su prenotazione. Gli orari di apertura al pubblico saranno comunicati per settembre.
Per prenotare la tua visita contatta: [email protected]
Cappella di Palazzo Baronio
Via Raul Gardini N.16
48121 Ravenna
Maison Random, fondata in Francia, è un'istituzione privata per l'arte contemporanea, nonché un club privato per sperimentare nuovi modi di relazionarsi con essa. La sede ravennate - Palazzo Baronio - è una delle più imponenti della città. Costruito nel 1700, prima dimora di famiglie nobili, poi Circolo Cittadino da oltre 100 anni, oggi luogo che accoglie ospiti da tutto il mondo. www.maisonrandom.org