Paolo Bocci – Scatti
Un omaggio al talento e alla passione di Paolo Bocci, fotografo che mosse i primi passi nell'Italia degli anni Cinquanta attratto in seguito dai colori, dal fascino e dagli aspetti più difficili del Sud del mondo e tra i primi a superare la tradizione fotografica italiana della "pictorial photography".

Informazioni
- Luogo: PALAZZO MEDICI RICCARDI
- Indirizzo: Via Camillo Benso Conte Di Cavour 3 - Firenze - Toscana
- Quando: dal 03/12/2011 - al 28/12/2011
- Vernissage: 03/12/2011 ore 17
- Autori: Paolo Bocci
- Generi: fotografia, personale
- Orari: tutti i giorni dalle 9 alle 19 Chiuso il mercoledì
- Email: a.fedeli@florencemultimedia.it
Comunicato stampa
FOTOGRAFIA, GLI SCATTI DI PAOLO BOCCI
Un viaggio di trent'anni tra Occidente, Africa e Oriente
Un omaggio al talento e alla passione di Paolo Bocci, fotografo che mosse i primi passi nell'Italia degli anni Cinquanta attratto in seguito dai colori, dal fascino e dagli aspetti più difficili del Sud del mondo e tra i primi a superare la tradizione fotografica italiana della "pictorial photography"
Nella mostra allestita in Palazzo Medici sono in mostra 200 foto in bianco e nero, molte stampate dall'autore, scattate in Italia tra il '53 e il '57, le immagini realizzate in estremo Oriente negli anni Sessanta e parte della produzione africana ('58-'71).
