Paola Risoli – I’m Berlin

Informazioni Evento

Luogo
IL RITROVO DI ROB SHAZAR
Via Generale Armando Diaz 26, Sant'Agata De' Goti, Italia
Date
Dal al

ven/sab/dom 16,30/21,00 – altri giorni a richiesta su appuntamento

Vernissage
26/09/2015

ore 18,30

Artisti
Paola Risoli
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Lavoro che mette in scena un percorso di trasformazione esistenziale profonda: Io sono come Berlino: mi distruggo e mi ricostruisco, chiarisce Paola Risoli. Il suo è un mettersi in gioco continuo, un agire nel mondo, con una positiva capacità di ri-pensarsi.

Comunicato stampa

La galleria Il ritrovo di Rob Shazar è lieta di annunciare l’apertura della personale, I'm Berlin, di Paola Risoli.
Un lavoro lungo e complesso che ha il suo punto di partenza a Berlino, dove nel settembre 2011 l'artista trascorre un breve periodo in occasione di una fiera, approda a Milano nel 2014 alla Mia Fair con un primo corpo di lavori e si conclude con questa personale, subendo modificazioni e un ulteriore allargamento. Il risultato è un lavoro complesso e affascinante fatto di sculture fotografie e video il cui tema centrale è la trasformazione cui tutti, uomini, cose e città, sono investiti nel corso della loro esistenza. Come scrive Vittorio Falletti nel testo che accompagna il catalogo: "Sculture, immagini berlinesi, proiezioni che nell’ambito di un processo di trasformazione documentano precedenti mutazioni materiche, ma di senso non materico, compongono un ‘film’ che è un’autentica Danza magica della realtà nella quale spirito e materia si con-fondono, come prodotto di un processo evolutivo. Film che mette in scena un percorso di trasformazione esistenziale profonda: Io sono come Berlino: mi distruggo e mi ricostruisco, chiarisce Paola Risoli. Il suo è un mettersi in gioco continuo, un agire nel mondo, con una positiva capacità di ri-pensarsi".

Paola Risoli (1969, Milano) vive e lavora ad Andrate (To). Ha esposto al MAMAC di Nizza, in numerose gallerie e fiere, in Italia e all'estero. Le sue opere si trovano in molte collezioni pubbliche e private. Tra le prime ricordiamo la collezione della GAM di Torino.