Pablo Balbontin Arenas – Media Hora

Torino - 14/06/2018 : 26/08/2018

CAMERA propone in Project Room la mostra Media Hora. Fotografie di Pablo Balbontin Arenas che racconta le case di appuntamento spagnole con un occhio diverso, durante il giorno, quando sono chiuse al pubblico e quasi impercettibili, mimetizzate nell’ambiente urbano, e la luce forte svela ogni dettaglio.

Informazioni

Comunicato stampa

Dal 14 giugno al 26 agosto, CAMERA propone in Project Room la mostra Media Hora. Fotografie di Pablo Balbontin Arenas che racconta le case di appuntamento spagnole con un occhio diverso, durante il giorno, quando sono chiuse al pubblico e quasi impercettibili, mimetizzate nell’ambiente urbano, e la luce forte svela ogni dettaglio.
Uno dei tratti caratteristici della ricerca fotografica di Pablo Balbontin Arenas è, infatti, proprio il tema dell’apparenza visiva che nasconde le realtà drammatiche

L’invisibilità è la chiave di lettura, il fil rouge che lega le immagini di questa collezione fotografica di edifici disomogenei per caratteristiche, ma accomunati da una funzione cosi drammatica e socialmente rilevante.

La mostra si inserisce nel calendario di FO.TO Fotografi a Torino.