#osmosi

Roma - 13/12/2014 : 13/12/2014

Il Gruppo FAI Giovani Roma organizza al Museo Boncompagni Ludovisi una grande festa per festeggiare il suo II° anno di attività e per raccogliere fondi a sostegno della Fondazione.

Informazioni

Comunicato stampa

Il FAI Giovani Roma, in collaborazione con il Museo Boncompagni Ludovisi per le Arti Decorative, il Costume e la Moda di Roma, festeggia il suo secondo compleanno in modo sorprendente: sabato 13 dicembre 2014, a partire dalle ore 19.00, grande festa per raccogliere fondi a sostegno delle attività del Fondo Ambiente Italiano!

Fashion design, musica elettronica, giovani stilisti e modelle sono gli ingredienti per una serata fuori dall'ordinario, nel segno della moda, dell'arte e della personalità iconica di Palma Bucarelli

In programma l’esposizione di alcuni capi di design, indossati da manichini e modelle, e una performance che vedrà un artista e un designer cimentarsi dal vivo nella realizzazione di due opere strutturate su altrettanti manichini. Il primo dipingerà un manichino utilizzandolo come fosse una tela, mentre il secondo realizzerà un capo ispirato alla collezione Palma Bucarelli. La dimostrazione sarà accompagnata da musica e luci in un’atmosfera stimolante per i creativi.

In occasione della festa sarà esposta anche l'opera “L’Eva Futura” dell’artista Joseph Pace: un manichino tempestato da migliaia di pezzi di bigiotteria vintage, nella ricerca del confine tra l’umano e l’androide.

Il Villino Boncompagni, dimora patrizia realizzata nei primissimi anni del Novecento e aperta al pubblico dal 1995, farà da cornice all’evento, diventando luogo di contaminazioni sensoriali, artistiche, contenitore di nuovi sistemi comunicativi in un innovativo processo di Osmosi tra passato e presente.

Durante la serata sarà anche possibile visitare gli spazi espositivi del Museo, grazie all’open house organizzato per l’occasione dalle guide del FAI Giovani Roma.

L’evento si inserisce nel calendario di iniziative promosso dal FAI Giovani Roma, giovani volontari che, nell’ambito delle Delegazioni, quotidianamente si impegnano a diffondere la mission del Fondo Ambiente Italiano, rivolgendosi agli appassionati delle tematiche artistiche e ambientali. Organizzare eventi rivolti principalmente agli under 40 anni e facilitare gli scambi di energie e di rete: questi gli obiettivi del Gruppo, che dedica ai propri iscritti un programma esclusivo con iniziative, eventi, viaggi ideati appositamente per giovani. www.faigiovani.it


Orari 19.00 - 22. 30 Museo Boncompagni Ludovisi, Via Boncompagni 18, Roma
Quota di partecipazione: contributo libero a partire da 10 euro per chi è già iscritto al FAI, 20 euro per i non iscritti (la quota di partecipazione comprende eccezionalmente anche la prima iscrizione annuale al FAI e l'iscrizione Amico FAI per over 40).

Drink di benvenuto offerto dall'Azienda Vinicola Casale del Giglio

Iscrizione obbligatoria sul sito www.faiprenotazioni.it