Oren Marshall – in colours
Oren Marshall, grande sperimentatore di sonorità inedite, ha percorso terreni inesplorati nella sua performance alla GAMeC nel marzo 2012, regalandoci emozioni che sconfinano dal conosciuto.
Comunicato stampa
Oren Marshall, grande sperimentatore di sonorità inedite, ha percorso terreni inesplorati nella sua performance alla GAMeC nel marzo 2012,
regalandoci emozioni che sconfinano dal conosciuto. Suoni mai immaginati, paesaggi da sognare, da risentire, da desiderare a colori.
Mariella Guzzoni ci restituisce in un’opera video “le improvvisazioni” di Oren Marshall avvolte in una nuova e affascinante esperienza a colori.
Quei minuti di pura creazione artistica ritornano carichi di emozioni da paesaggi immaginari, che amplificano il valore di ricerca e di sperimentazione tra suono e colore.
Improvvisazioni uniche e irripetibili, ora di nuovo in scena in un inedito mondo a colori. “Colore e suono sono come due fiumi che nascono da un’unica montagna,
ma che scorrono in condizioni del tutto diverse, in due regioni che nulla hanno di simile, cosicché nessun tratto dei due corsi può essere confrontato con l’altro”,
scriveva Goethe nel 1810. Questo video-viaggio sonoro riunisce i due fiumi di cui ci parla Goethe. Duecento anni fa non sarebbe stato possibile.