Open Day 2013

Milano - 12/07/2013 : 12/07/2013

L’Open Day è un’occasione per conoscere da vicino l’offerta formativa dei Trienni, Bienni e Master di NABA e dei Master di Domus Academy e per toccare con mano la solidità dei percorsi didattici offerti.

Informazioni

  • Luogo: NABA - NUOVA ACCADEMIA DI BELLE ARTI
  • Indirizzo: Via Carlo Darwin 20 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 12/07/2013 - al 12/07/2013
  • Vernissage: 12/07/2013 ore 10-17
  • Generi: serata – evento
  • Biglietti: ingresso libero
  • Uffici stampa: SEC

Comunicato stampa

Milano, luglio 2013 – NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, e Domus Academy invitano tutti i futuri studenti all’Open Day che si terrà venerdì 12 luglio dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso il Campus in via Darwin 20.

L’Open Day è un’occasione per conoscere da vicino l’offerta formativa dei Trienni, Bienni e Master di NABA e dei Master di Domus Academy e per toccare con mano la solidità dei percorsi didattici offerti.
I giovani visitatori potranno immergersi nel mondo e nella filosofia delle due scuole parlando direttamente con i docenti e lo staff


I partecipanti avranno la possibilità di esplorare gli spazi del Campus visitando le aule, i laboratori e gli spazi espositivi, scoprendo così un dietro le quinte di quanto aspettarsi da studenti.
Inoltre sarà possibile partecipare ad un incontro formativo che illustrerà con precisione i corsi di studio e tutte le informazioni necessarie sulle tasse, l'ammissione, gli alloggi, le strutture e i servizi.

In occasione dell’Open Day, a partire dalle ore 20,15 si terrà nel campus il Fashion Show dei progetti finali degli studenti del Triennio in Fashion Design NABA. Questo evento dal titolo MistIdentity – Blind landing to iperborea, si articolerà in una mostra e in una sfilata.


NABA
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, è un’Accademia di formazione all’arte e al design: è la più grande e la più innovativa Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1980, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Offre corsi di primo e secondo livello nel campo del design, del fashion design, della grafica, delle arti multimediali, delle arti visive, della scenografia, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari. Nata per iniziativa privata a Milano nel 1980 per volontà di Ausonio Zappa, Guido Ballo e Gianni Colombo, ha avuto da sempre l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative. Dal 2009, NABA è entrata a far parte di Laureate International Universities, un network internazionale di oltre 55 istituzioni accreditate che offrono corsi di laurea di primo e secondo livello a più di 675.000 studenti in tutto il mondo.



Domus Academy
Domus Academy nasce a Milano nel 1982 come prima scuola post-universitaria di design in Italia e come progetto aperto attorno all'esperienza del Design e della Moda italiani. Nel corso degli anni si afferma come scuola nel senso pieno del termine: luogo di formazione post-universitaria e laboratorio di ricerca sui temi dell’innovazione e del progetto. Premiata nel 1994 con il Compasso d’oro per la qualità del suo approccio accademico e di ricerca, nel dicembre 2009 Domus Academy è entrata a fare parte di Laureate International Universities, un network globale di alta formazione per l’arte e il design. L’offerta didattica dell’accademia comprende i seguenti master, frequentati da studenti di tutto il mondo: Accessories Design, Business Design, Car & Transportation Design, Product Design, Fashion Design, Interaction Design, Interior & Living Design, Urban Vision & Architectural Design, Fashion Management, Fashion Styling & Visual Merchandising, Visual Brand Design, Design & Marketing of Luxury Goods.
www.domusacademy.com