Oltre la visione

Informazioni Evento

Luogo
PER PIACERE
Viale Pietro de Coubertin 22, Auditorium , Roma, Italia
Date
Dal al

Lunedì e Martedì 16,00-21,30, da Mercoledì a Venerdì 11,00-21,30, Sabato e Domenica 10,00-21,30

Vernissage
29/06/2013

ore 19

Curatori
Laura Scaringella
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Uno nuovo spazio per accogliere l’arte contemporanea nelle sue più disparate forme, dalla pittura, alla fotografia al design d’artista. Con questa prima mostra collettiva inizia un ciclo espositivo con il quale Per Piacere dell’Arte accoglie nella città di Roma le tendenze più attuali della creatività visiva nazionale e internazionale. In questo caso, oltre agli artisti italiani, sono presenti alcuni artisti argentini.

Comunicato stampa

Uno nuovo spazio per accogliere l'arte contemporanea nelle sue più disparate forme, dalla pittura, alla fotografia al design d’artista. Con questa prima mostra collettiva inizia un ciclo espositivo con il quale Per Piacere dell’Arte accoglie nella città di Roma le tendenze più attuali della creatività visiva nazionale e internazionale. In questo caso, oltre agli artisti italiani, sono presenti alcuni artisti argentini.
La presenza dei vari linguaggi creativi delle ultime tendenze ha portato a un'indagine trasformativa dell’espressione artistica. Le opere scelte per questa esperienza visiva delineano un percorso culturale avvincente e sorprendente, in cui la sovrapposizione di punti di vista, a volte radicalmente diversi, tra tecniche e linguaggi similari ma allo stesso tempo lontani, riesce a dipanare la trama di un racconto a più voci, offrendoci in parte una rilettura trasversale della realtà in cui siamo immersi.
Le opere presentate sono quindi un possibile percorso nella nuova realtà artistica di artisti affermati internazionalmente e giovani promesse, ma di alto livello qualitativo.

OPERE DI
Jazz Buk, Massimo Catalani, Fe Cipriani, Yvonne Delor, Stefania Fabrizi, Isabel Hooft, Angelo Marinelli, Hannu Palosuo, Giuliano Pastori, Andrea Sampaolo