Oki Izumi – Ho aperto una finestra

Vicenza - 18/04/2013 : 20/04/2013

Presentazione del catalogo della mostra di Oki Izumi "Ho aperto una finestra"e di TRACCE SONORE 01 OKI IZUMI, 2013, audio-biografica in cui a parlare sono il pensiero, le azioni e il quotidiano di Oki Izumi.

Informazioni

  • Luogo: YVONNE ARTECONTEMPORANEA SELECTION
  • Indirizzo: Contrà Porti 21 - Vicenza - Veneto
  • Quando: dal 18/04/2013 - al 20/04/2013
  • Vernissage: 18/04/2013 ore 18,30
  • Autori: Ōki Izumi
  • Generi: presentazione, serata – evento
  • Orari: TRACCE SONORE 01 OKI IZUMI, 2013 potrà essere ascoltato in galleria con la qualità ottimale dell'audio per tre giorni, fino a sabato 20 aprile.
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

Giovedì 18 aprile, presso la galleria Yvonneartecontemporanea in contrà Porti, 21 a Vicenza, presentazione del catalogo della mostra di Oki Izumi "Ho aperto una finestra" e di TRACCE SONORE 01 OKI IZUMI, 2013.

A chiusura della mostra in cui sono esposte sculture in vetro e gioielli dell'artista giapponese, sarà possibile approfondire la conoscenza dell'artista attraverso un nuovo e innovativo progetto. Il catalogo, nella sua forma cartacea o digitale tradizionale, è accompagnato da un sonoro che
può essere ascoltato nella saletta attigua alla galleria

Il progetto nasce dalla considerazione che i suoni che produciamo con le nostre azioni e con le nostre parole sono un patrimonio invisibile, frammenti di memoria sonora che, se nessuno raccoglie, non se ne trova più traccia. Scompaiono. Tracce Sonore è un lavoro di Elena Pugliese, realizzato per Yvonneartecontemporanea, che intende dare voce alla persona, prima ancora che all’artista. Due facce solitamente indivisibili. Di un artista il pubblico conosce le opere, la sua biografia, può leggere cataloghi, articoli, vedere video, ma difficilmente ha l’occasione di ascoltarlo. Con Tracce Sonore si compone una narrazione audio-biografica, in cui a parlare sono il pensiero, le azioni e il quotidiano di Oki Izumi. Questo nuovo strumento è un completamento del catalogo e da fine aprile sarà disponibile l'ascolto anche on line insieme al pdf del catalogo. Con Oki Izumi inizia una serie di presentazioni che useranno le Tracce Sonore per continuare nella linea strategica della galleria che intende mantenere integro e chiaro il messaggio dell'artista fino al fruitore dell'opera d'arte.

TRACCE SONORE 01 OKI IZUMI, 2013 potrà essere ascoltato in galleria con la qualità ottimale dell'audio per tre giorni, fino a sabato 20 aprile.