Occupy Museion
Secondo appuntamento di OCCUPY MUSEION, evento parte del programma di Museion Art Club: 12 ore di musica all’aperto con dj set organizzati in collaborazione con 14 collettivi di musica elettronica attivi in Alto Adige.
Comunicato stampa
Museion Art Club è un incubatore e un amplificatore, che offre spazio, visibilità e networking, alla scena creativa locale, generando una interazione indipendente tra il museo e i promotori del cambiamento urbano; ideato da Museion Art Club Forum, un gruppo di nove giovani esterni all’istituzione che elaborano liberamente formati rivolti al pubblico, ha l’obiettivo di accelerare la cultura contemporanea in Alto Adige.
OCCUPY MUSEION è il contenitore di una serie di eventi che mirano a facilitare azioni all’interno e all’esterno dello spazio museale, con musica, performance, arti visive e molto altro ancora.
Questo secondo appuntamento si svolgerà interamente open air nei prati adiacenti il Lungo Talvera degli Alpini, davanti a Museion, dalle ore 10.00 alle ore 22.00, scandito in tre capitoli: techno brunch, techno picnic e techno aperitivo.
Durante la giornata, un altro momento di grande importanza per le comunità locali, sarà la presentazione del loro Manifesto: attraverso il palco di Museion - che rappresenta un’occasione unica e di grande valore – verrà data voce alle loro richieste di maggiore supporto da parte delle istituzioni per creare uno spazio in cui esprimersi, oltre che definire il proprio ruolo creativo nel territorio.
A far scorrere la musica sui prati ci saranno: ATRACT, BASIS, CULTURE ASSAULT, HOSPIZ, LA FAMIGLIA, MERANDERGROUND, MIK, RAUM, REVOLTEKK, RIOT CLUB CULTURE, RITUAL TEKNO, SCUM, TANZEN IST AUCH SPORT e VIRUS
LINEUP
10:00 - 14:00 techno brunch
14:00 - 18:00 techno picnic
18:00 - 22:00 techno aperitivo
la line-up definitiva verrà pubblicata sui canali social a ridosso della manifestazione
Design dello spazio a cura di Martin Hell
Un evento di Museion Art Club Forum
Con il sostegno di Museion Private Founders
Ringraziamo la Città di Bolzano
Progetto grafico: Studio Mut