Nuova 911 – Marco Lodola

Pozzuoli - 02/12/2011 : 02/12/2011

La nuova 911 si rivelerà in anteprima ai clienti Porsche con un percorso sensoriale fatto di musiche, luci e immagini in movimento, con le opere del poliedrico maestro Marco Lodola.

Informazioni

Comunicato stampa

La nuova Porsche Carrera 911. Solo una vera leggenda può scrivere il futuro.

Nuova 911. Dal 3 dicembre in esposizione al Nuovo Centro Porsche Napoli, Concessionaria Palumbo.

Il 2 dicembre, esclusivamente su invito, la nuova 911 si rivelerà in anteprima ai clienti Porsche con un percorso sensoriale fatto di musiche, luci e immagini in movimento, con le opere del poliedrico maestro Marco Lodola.

La tradizione incontra la modernità.

A 48 anni la Porsche Carrera 911 è più giovane che mai. La settima generazione del leggendario modello 911 è stata completamente ridisegnata



Grazie alla sua silhouette bassa ed allungata, la forma emozionante e i dettagli definiti con una precisione senza eguali, rimanendo, però, al primo sguardo, inequivocabilmente una 911. Infatti, in linea con la tradizione della 911, il distintivo linguaggio di design Porsche, muscoloso e scattante, esprime potenza ed eleganza.

Il passo dell'auto è stato allungato di 100 millimetri e la riduzione dell'altezza combinati insieme con cerchi fino a 20 pollici, esaltano la figura sportiva della nuova 911 pur mantenendo, allo stesso tempo, le dimensioni esterne compatte tipiche di una vettura sportiva. La visione frontale della nuova 911 è caratterizzata da un particolare design che mette in risalto immediatamente il fatto che la carreggiata anteriore è più ampia, così da rendere i nuovi modelli della Carrera sempre più solidamente ancorati alla strada.

Gli specchietti retrovisori esterni sono di nuovo disegno ed alloggiati sul bordo superiore della porta e non, come in precedenza, all'altezza del finestrino. Questo favorisce non solo il profilo aerodinamico, ma sottolinea anche il nuovo design e l'impressione visiva di una dimensione maggiore.

La carrozzeria alleggerita, completamente nuova, è una combinazione tra alluminio e acciaio che ha permesso già di per sé una rilevante riduzione di peso fino a 45 kg. L'ottimizzazione aerodinamica, che include un ampio spoiler posteriore ad estensione variabile, consente inoltre sia di ridurre la portanza della nuova 911 sia di mantenere un ottimo coefficiente aerodinamico.

Allo stesso tempo si trovano incrementi di performance in entrambi i modelli. La Carrera S con il PDK riesce ad accelerare da 0 a 100 Km/h in 4.3 secondi. Premendo il pulsante Sport Plus, disponibile con il pacchetto opzionale Sport Chrono, il tempo si riduce a 4.1 secondi. La Carrera con il PDK, invece, impiega solo 4.6 secondi (Sport Plus 4.4 secondi) per scattare da ferma a 100 Km/h.

Con la nuova 911 è stato dunque possibile enfatizzare maggiormente caratteristiche apparentemente contraddittorie, come performance ed efficienza, sportività e praticità quotidiana, che hanno sempre caratterizzato la Porsche 911. Questo rende più che mai la 911 Carrera una 911.

Per informazioni sulle caratteristiche della nuova 911 e per prenotare uno dei primi esemplari del nuovo modello contattare il team di vendita del Centro Porsche Napoli 081 6100376 (int.1).