Notti dei Musei 2013
Le Notti dei Musei del MAG si trasferiscono per un’unica e speciale serata estiva nella sede arcense del Museo Alto Garda, la Galleria Civica G. Segantini.
Comunicato stampa
Le Notti dei Musei del MAG si trasferiscono per un'unica e speciale serata estiva nella sede arcense del Museo Alto Garda, la Galleria Civica G. Segantini.
In occasione dell'allestimento ad Arco della mostra Il/Naturale, prima tappa del progetto multidisciplinare sul contemporaneo nell'Alto Garda Der Blitz realizzato in collaborazione con il Mart, il MAG organizza per giovedì 22 agosto una serata con sottofondo di musica e gelato, durante la quale, in un’atmosfera conviviale e informale, i curatori del percorso espositivo saranno a disposizione dei visitatori per accompagnarli alla scoperta de Il/Naturale e degli artisti coinvolti nella mostra.
«IL/NATURALE si attraversa come si attraversa in un giorno di festa una grotta, un teatro abbandonato, una valle»
In una serata di festa dunque, mentre il collettivo dell'Alto Garda Bangbass (Ares Adami al microfono e Ive, Mastalot e Ame alle selezioni) suonerà le sue selezioni musicali alla ricerca delle “good vibes”, ci si potrà intrattenere nel cortile della Galleria Civica G. Segantini assaporando un fresco gelato e «attraversare» Il/Naturale, volendo in compagnia dei curatori Denis Isaia e Federico Mazzonelli che ne illustreranno contenuti, intenti e visioni.