Notte verde
Un week end di spettacoli e conferenze, incontri e manifestazioni artistiche che si svolgeranno soprattutto all’esterno per vivere la città nella sua dimensione aperta e naturale, usufruendo di servizi eco-sostenibili, trasporti alternativi, risparmio energetico, tutte modalità ad “emissioni zero”.
Comunicato stampa
Un week end di spettacoli e conferenze, incontri e manifestazioni artistiche che si svolgeranno soprattutto all’esterno per vivere la città nella sua dimensione aperta e naturale, usufruendo di servizi eco-sostenibili, trasporti alternativi, risparmio energetico, tutte modalità ad “emissioni zero".
La città di Rovereto rimarrà sveglia per un’intera notte, coinvolgendo tutti gli spazi urbani, dal centro storico al fiume Adige, dalle strade ai parchi, alle piazze in un grande appuntamento dedicato al vivere sostenibile e alla filosofia green.
Tema dell’edizione 2012 è l’acqua come bene comune a tutti, fonte di vita e salute, diritto inalienabile.
L’evento si svolge in collaborazione con il concomitante Festival dell’Economia di Trento ed è patrocinato dai Ministeri dell'Ambiente, dello Sviluppo Economico e dei Beni culturali.