No Curves – The Future Experience

Informazioni Evento

Luogo
SWISS CORNER
Piazza Cavour 4 angolo Via Palestro, Milano, Italia
Date
Dal al
Vernissage
27/10/2012

ore 18.30-23

Contatti
Email: martinacitterio@gmail.com
Generi
serata - evento, new media
Loading…

SWISS CORNER MILANO inaugura l’area dedicata alla video arte scegliendo NO CURVES come primo tra una serie di artisti, che saranno invitati ad esporre e proporre il loro personale linguaggio artistico attraverso il video.

Comunicato stampa

Per pochi giorni, presso il nuovo spazio SWISS CORNER MILANO all’interno del Palazzo del turismo Svizzero, il futuro prende forma attraverso la misteriosa NCW INDUSTRIES, industria dedita agli sviluppi tecnologici del nastro adesivo nel prossimo millennio.
SWISS CORNER MILANO inaugura così l’area dedicata alla video arte scegliendo NO CURVES come primo tra una serie di artisti, che saranno invitati ad esporre e proporre il loro personale linguaggio artistico attraverso il video. Sarà grazie ai 16 TV led che compongono la video wall, per una superficie totale di 15 m², che gli spettatori saranno completamente attratti e assorbiti dalle immagini futuristiche proiettate.

Realtà scientifica, visioni utopiche, nastro adesivo, corporazioni industriali, relitti satellitari, riciclo e robot zoomorfici. Questi gli elementi che ci accompagnano all'interno di questo progetto fantascientifico dell'artista NO CURVES, uno dei più noti artisti a livello internazionale del nastro adesivo.

L’allestimento dell’evento “The future experience” darà ai visitatori la possibilità di vedere una enorme scultura dai tratti robotici e un video in esclusiva proveniente dalla recentissima mostra dell'artista, Chapter 02 – The Kessler Effect a cura di Giuseppe Iavicoli.

WWW.NCWINDUSTRIES.COM

//

NO CURVES | TAPE ARTIST
www.nocurves.ws

No Curves è lo pseudonimo dietro cui si cela uno dei più noti artisti specializzato nella tape-art, ovvero l'arte di disegnare con il nastro adesivo: un prodotto utilizzato in prevalenza come materiale da lavoro, diviene nella mani del creativo uno straordinario elemento artistico e uno strumento per poter indagare l’uomo del terzo millennio.

No Curves da numerosi anni, grazie alla indiscussa abilità tecnica nell’utilizzo del nastro adesivo, è considerato uno dei massimi esponenti internazionali della tape-art, a tal punto da essere stato scelto da diversi brand internazionali per le loro campagne pubblicitarie(come Adidas, Converse, Smart e Rolling Stone)e da Tesa, azienda tedesca leader nel mercato mondiale del nastro adesivo, come artista rappresentativo per l’evento dei suoi 75° anni svoltosi nel 2011 ad Amburgo.

//

Swiss corner
E’ uno o spazio dinamico ed un’ottima combinazione tra area espositiva e bar- ristorante, vanta di tutti i servizi che uno spazio può avere e può ospitare: dagli eventi culturali, incontri e pranzi di lavoro, conferenze stampa all’interno oppure nel dehor che si apre su retro.