Ninjaz
La mostra ripercorre tutto l’immaginario visivo e l’esperienza tecnica di dell’artista attraverso i suoi i loghi e le sue iconografie più rappresentative; è collegata con l’uscita dell’omonimo disco musicale di Ninjaz che raccoglie tutto il percorso storico-musicale dell’artista.
Comunicato stampa
Sreet Levels Gallery è lieta di ospitare la mostra personale di Ninjaz.
“SHOWGUN” è la mostra che ripercorre tutto l'immaginario visivo e l'esperienza tecnica di dell’artista attraverso i suoi i loghi e le sue iconografie più rappresentative; è collegata con l'uscita dell’omonimo disco musicale di Ninjaz che raccoglie tutto il percorso storico-musicale dell'artista.
La mostra sarà accompagnato da un DJ set di NUMA Crew, collettivo di dj producers e Mc pionieri del Dubstep in Italia sin dalla loro nascita, di cui Ninjaz fa parte.
Biografia dell’artista: Vincenzo Di Martino in arte Ninjaz è un pittore e street-artist fiorentino. Nasce nel 1986 e già dall'età di 14 anni inizia a dipingere con gli spray e a dedicarsi al mondo dei graffiti. Inizia a lavorare con committenti comunali e privati dal 2005. Tra i lavori da ricordare ci sono: il muro del sotto passo del Romito con il comune di Firenze, il palazzetto dello sport Rugby Firenze e le pitture di Montescudaio, oltre a innumerevoli lavori con privati come le ditte Ricky e Buona. Artista instancabile produce anche tele, sculture e stampe serigrafie. Recentemente inizia anche a tatuare e a incidere il legno.
Cosa è “Street Levels Gallery”?
Street Levels Gallery è una galleria internazionale di arte urbana, primo luogo in Toscana nel suo genere. Uno spazio che in parte è galleria espositiva e in parte hub creativo. Nasce nel 2016 dall’ incontro tra giovani artisti e la Progeas Family, realtà organizzativa fiorentina di produttori culturali. L’obiettivo della galleria è quello di creare uno spazio articolato che si incarica di indagare e fare informazione sui vari livelli di interazione dell’arte tra strada, pubblico e spazio espositivo, oltre a essere un punto d'incontro e di ritrovo per tutti i giovani creativi fiorentini. Street Levels Gallery non si limita ad uno spazio espositivo, ma interagisce con il tessuto urbano in uno scambio reciproco dinamico tra galleria e strada. In collaborazione con Progeas Family, promuove l’arte urbana attraverso progetti, workshop e laboratori sul territorio nazionale.