Nicolás Lamas – Three chapters of a meaningless story

Bologna - 26/04/2017 : 15/05/2017

In occasione di Live Arts Week VI, TRIPLA e Xing presentano Three chapters of a meaningless story dell'artista peruviano Nicolás Lamas.

Informazioni

Comunicato stampa

In occasione di Live Arts Week VI, TRIPLA e Xing presentano Three chapters of a meaningless story dell'artista peruviano Nicolás Lamas. Lamas propone una serie di dialoghi tra materie, incontri fra diversi elementi accomunati dalla analogia tra vetrine commerciali e diorami naturalistici. L’artista presenta uno spazio ibrido, dove serie di oggetti – naturali e industriali – creano un sistema aperto a differenti forme di associazione. Lamas suggerisce in questo modo nuove modalità attraverso cui percepire, interagire e comprendere la natura delle cose, sia durante il processo installativo, che durante l’esposizione

Il team di Tripla, composto dagli artisti Luca Bernardello, Paolo Bufalini e Filippo Cecconi, interverrà periodicamente sugli oggetti col fine di elaborare nuove forme, funzioni e metodi organizzativi, tenendo conto dei limiti dello spazio d’azione. Questa meaningless story è una stesura di capitoli o atti che prendono spunto da una storia non ancora scritta, priva di un unico significato; un lavoro che sfugge al controllo del suo autore grazie all’intervento di altri artisti.

Produzione TRIPLA/Xing/Live Arts Week VI