Nicola Samorì – Supremalia

Informazioni Evento

Luogo
MAR - MUSEO D'ARTE DELLA CITTA'
Via Di Roma 13, Ravenna, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

martedì – sabato 9.00 -18.00
domenica e festivi: 10.00 – 19.00, chiuso lunedì
la biglietteria chiude mezz’ora prima

Vernissage
16/10/2026

ore 18

Biglietti

Sabato 17 ottobre Ravenna Notte d'Oro
In occasione della Notte d'Oro la mostra e il museo saranno aperti dalle 9.00 alle 24.00 con tariffa speciale per l'intera gionata € 6,00

Artisti
Nicola Samorì
Curatori
Denis Isaia
Generi
arte contemporanea, personale

Supremalia, la mostra di Nicola Samorì, a cura di Denis Isaia, invita a entrare in un universo in cui pittura, scultura e materia si confrontano con la storia dell’arte.

Comunicato stampa

Supremalia, la mostra di Nicola Samorì, a cura di Denis Isaia, invita a entrare in un universo in cui pittura, scultura e materia si confrontano con la storia dell’arte.
Le opere trasformano immagini e la memoria in visioni inedite, dove bellezza e fragilità, forma e disfacimento convivono.
Al centro della mostra il dialogo con Antonio Canova e con i gessi della Gipsoteca dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna. Un percorso tra antico e moderno, materia e metamorfosi, arricchito da opere presentate per la prima volta al pubblico.
Supremalia è un invito a lasciarsi catturare dallo sguardo e a scoprire, oltre ciò che appare, ciò che la materia nasconde.