New Season

Cernobbio - 02/04/2012 : 30/06/2012

Nuovi artisti di fama nazionale ed internazionale si aggiungeranno al già nutrito elenco di professionisti già presenti in galleria.

Informazioni

  • Luogo: ESTENSE ARTE
  • Indirizzo: Via Regina 22 - Cernobbio - Lombardia
  • Quando: dal 02/04/2012 - al 30/06/2012
  • Vernissage: 02/04/2012 ore 15
  • Curatori: Lucia Magatti
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: tutti i giorni dalle 10-12:30 / 15-19:30
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

Una grande collettiva sarà presentata al pubblico della galleria Estense Arte di Cernobbio. Il maestro Stefano Butera sarà sempre presente con le sue straordinarie vedute naturali dall’indiscutibile bellezza. Definito dalla critica come “il pittore che sa veramente dipingere” porterà i suoi paesaggi al limite del reale con i suoi inconfondibili giochi di luci ed ombre. Il maestro Claudio Malacarne proporrà le sue nuove opere provenienti dall’ultima importante mostra al Chiostro del Bramante a Roma. Kiki Gervasoni, la pittrice elvetica dal grande talento si proporrà con le nuove opere provenienti da due importanti mostre internazionali

L’iperrealismo presentato alla galleria Estense ha un solo nome: Carol Botto. La grande pittrice ormai nota al pubblico dell’Estense Arte presenterà le sue nuove tele frutto della sua ricerca culturale in Brasile. Durante questa nuova esperienza la pittrice Botto ha potuto dedicarsi completamente alla pittura e le sue opere sono sempre più strabilianti grazie ad un mix di sapiente di virtuosismo tecnico e dismaniosa ricerca della perfezione del particolare. Il giovane Matteo Galvano l’ artista che parte dal magico intreccio del nero e del bianco,prosegue con la sua ricerca della precisione ngli elementi architettonici raffigurati sapientemente dalla sua penna a biro. Le opere di grandi protagonisti del novecento e della pittura contemporanea italiana: Walter Lazzaro, Trento Longaretti, Remo Brindisi, Carmelo Consoli e Riccardo Luchini saranno presenti per soddisfare il pubblico più esigente.
Molte le novità che verranno proposte Cristina Iotti , Christine Boke ed Ester Negretti proporranno opere davvero eccezionali che meritano di essere viste dal vivo per poter capire le differenti tecniche adottate da questo fantastico gruppo tutto al femminile, ed apprezzarne la delicatezza che solo una donna può mettere in un opera e allo stesso tempo fa forza e la potenza racchiusa in ogni quadro. Le opere di Marco Minotti, conosciuto dal pubblico italiano ed internazionale per i suoi coloratissimi Manga sarà l'altra novità proposta. Il linguaggio pittorico di Minotti è ricco di aspetti sociali e contemporanei che spaziano dalla Pop e New Pop Art in una nuova ricerca di espressione, la creazione di collegamento tra il suo passato ed il futuro. Con la nuova produzione “abbandona” le sfumature presenti nei suoi lavori floreali e il colore puro e forte del manga per rappresentare una pittura più matura e più consapevole. I fiori e i Manga verranno presentati in galleria così come le nuove opere di questo grandissimo artista italiano. Minotti è davvero un artista eccezionale ed estremamente coerente. Sa esternare quello ha dentro liberandosene per esaudire il suo desiderio di sentirsi appagato dalla propria creazione. Minotti attinge idee per le sue opere da tutto ciò che vive, da tutto ciò che osserva e da tutto ciò che lo tocca sia positivamente che negativamente. Ogni sentimento, persona, cosa, rumore, emozione rappresenta per Minotti una nuova e possibile fonte di ispirazione.