New Folder

Pescara - 20/12/2014 : 20/12/2014

Seconda edizione del New Folder, festival indipendente di musica ed arti elettroniche.

Informazioni

Comunicato stampa

Il prossimo 20 Dicembre si terrà a Pescara presso lo Spazio Matta, in Via Gran Sasso 53, la seconda edizione del New Folder, festival indipendente di musica ed arti elettroniche.

La manifestazione nasce dalla passione e dalla volontà di un gruppo di artisti abruzzesi. L'obiettivo del festival è la diffusione della cultura dell'arte elettronica, in tutte le sue forme espressive.

L'arte elettronica è una forma d'arte che utilizza strumenti come computer, campionatori, sintetizzatori e nuovi media come internet nella sua pratica

Il festival vuole essere un momento di incontro, di esibizione e di manifestazione di un'arte contemporanea in continuo movimento.

Il New Folder si articolerà in installazioni artistiche e performance live. Opera speciale del festival è il cortometraggio "Light Is Calling" del regista americano Bill Morrison, premiato in più di 28 festival in tutto il mondo, tra i quali il Festival Internazionale di Berlino e il Sundance Film Festival.

Il festival avrà inizio alle ore 17:00 con l'esposizione dei lavori di TeschioUrbano, PabloSax, Jay Artworx, Trve Handsta e Catodo.

Alle 22:00 è prevista la proiezione del cortometraggio “Light Is Calling” di Bill Morrison ed a seguire le performance del gruppo di danza Dafne e dei gruppi VETUS, Monolith, _TheNoise_ e Gli Elettrodi.

Dalle 00:30 il Dj & Vj set di Campetter, MIC e Bishop TDK.

Il New Folder festival è stato organizzato in collaborazione con il VIDES Pescara Onlus e l'Associazione Artisti per il Matta e ha ricevuto il patrocinio del Comune di Pescara e del suo Assessorato alla Cultura.