Nesxt – Pasaj at Pietra

Torino - 27/10/2016 : 06/11/2016

Il Laboratorio Artistico Pietra tra gli spazi del circuito off di NESXT ospita in mostra il progetto interattivo del colletivo PASAJ (Istanbul).

Informazioni

Comunicato stampa

Il Laboratorio Artistico Pietra tra gli spazi del circuito off di NESXT ospita in mostra il progetto interattivo del colletivo PASAJ (Istanbul).

-----------------------------------------
Collabora(c)tions

Secil Yaylali, Ekmel Ertan, Grete Aagard
A cura di Giorgio Caione
-----------------------------------------
Due progetti di arte partecipata realizzati in due contesti opposti. Un quartiere storico nel centro di Istanbul viene raccontato dai suoi adolescenti attraverso video e una mappa interattiva. La popolazione multiculturale di un sobborgo di Aarhus (Danimarca) inventa un nuovo alfabeto culturale.

-------> OPENING + h

18:00


Inaugura il 27 ottobre a Torino la prima edizione di NEST, il festival sui centri di produzione artistica indipendente dedicato in questa prima edizione alla scena italiana.
Il festival fa parte del più ampio progetto NESXT, il network internazionale rivolto al panorama artistico no profit, tra associazioni, artist run space e collettivi: un ambito poco esplorato dal sistema dell’arte ufficiale ma estremamente dinamico e articolato, come hanno dimostrato le
adesioni alla call, provenienti da tutto il territorio nazionale in una molteplicità di realtà vitali ed eterogenee.

Il circuito off andrà a coinvolgere oltre 20 spazi culturali della città di Torino in una serie di mostre ed eventi che formeranno un percorso per tutta la città:
Almanac , ARTECO, Autofocus - concorso d'arte giovane - /VANNI, Barriera, Progetto Diogene, e/static , Fusion Art Gallery+ Edizioni Inaudite, Galleria Alessio Moitre, Galo Art Gallery, Laboratorio Artistico Pietra | @Pasaj (Istanbul), Libreria Bodoni / Spazio B , JEST, Ncontemporary, Officina 500 | Ambulante Galerie - @Association ART’ccessible (Marsiglia), Phos( Torino), Spazio Bianco, Spaziobuonasera, Spazio Ferramenta, CineTeatro Baretti, Teatro Garabato oppure Piccolo Piccolo , Torino Graphic Days, UltraSpazio Coworking Torino.

http://wfrage.amberplatform.org/?lang=en
http://www.pasajist.com/