Natale in Piazza Gae Aulenti

Milano - 06/12/2014 : 06/01/2015

Si accende il Natale in Piazza Gae Aulenti, con l’Albero cono di Luce di UniCredit, che fa gli auguri in tutte le lingue del mondo, la spire della UniCredit Tower e la lanterna della Diamond Tower, che si tingono di rosso per catturare lo spirito del Natale, insieme alle luci sulla promenade di Porta Nuova Varesine e sulla passerella su Melchiorre Gioia fino ad arrivare al Bosco Verticale di Porta Nuova Isola.

Informazioni

  • Luogo: PIAZZA GAE AULENTI
  • Indirizzo: Piazza Gae Aulenti - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 06/12/2014 - al 06/01/2015
  • Vernissage: 06/12/2014
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

Milano, dicembre 2014. Con il weekend di Sant’Ambrogio anche Piazza Gae Aulenti si veste di luce per illuminare il Natale di Milano, grazie a UniCredit e Hines Italia SGR

Sabato 6 dicembre si accende in Piazza Gae Aulenti l’Albero di Luce poliglotta offerto alla città da UniCredit: un cono luminoso di 20 metri che riprende in modo stilizzato la forma degli abeti natalizi

La superficie dell’opera è avvolta da scritte illuminate da microluci Led che augurano buone feste a tutti i passanti in sedici lingue diverse, dal russo al turco, dall’ungherese al polacco, le lingue dei Paesi in cui UniCredit è presente e attivo. L’albero è un’installazione artistica realizzata ad hoc dallo studio milanese Castagna&Ravelli: una scultura luminosa che, grazie all’utilizzo di Led e figure geometriche variopinte, si trasforma in un cono scintillante di luci e di colori, che si riflettono sulle architetture circostanti, in un gioco di rimandi con le fontane e le pareti a specchio di UniCredit Tower.

Da sabato 6 dicembre, inoltre, Hines Italia SGR e UniCredit illuminano di rosso la spire di UniCredit Tower, complesso di tre edifici sede della banca, tra i quali spicca la torre più alta d'Italia con i suoi 230 metri di altezza.
Lo spirito del Natale, con Hines Italia SGR, si estende quest’anno a tutta la nuova skyline di Milano. La lanterna della Diamond Tower sarà illuminata di rosso per tutto il periodo delle feste. Luci bianche a led faranno invece risplendere la promenade di Porta Nuova Varesine fino al Bosco Verticale di Porta Nuova Isola e la passerella su via Melchiorre Gioia, sottolineando con l’illuminazione il coronamento dell’importante progetto di riqualificazione urbana ecosostenibile che ha preso vita in questo 2014.

Sempre da sabato 6 dicembre - e fino al 22 febbraio 2015 - piazza Gae Aulenti ospiterà la pista di ghiaccio, l'appuntamento fisso per le feste natalizie che Hines Italia SGR, con Axel Piste Ghiaccio, offre agli appassionati di tutte le età: 400 mq aperti al pubblico tutti i giorni, con ingresso dalle 10 alle 24, venerdì e sabato fino all'1 di notte.