Napoli Design Week

Napoli - 01/04/2012 : 08/04/2012

Sulla scia del Premio, “Napoli Design Week” (www.napolidesignweek.it) intende diventare anche per Napoli, come nel resto del mondo, un appuntamento fisso ed annuale con il Design.

Informazioni

Comunicato stampa

L'iniziativa nasce come momento conclusivo del Premio NaDD 2011/12 di “Napoli Design District” (www.napolidesigndistrict.it) che vede coinvolti dal 1 al 8 aprile 2012 nella I Municipalità di Napoli, alberghi ed esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa. Sulla scia del Premio, “Napoli Design Week” (www.napolidesignweek.it) intende diventare anche per Napoli, come nel resto del mondo, un appuntamento fisso ed annuale con il Design



Tale iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale Interviù presieduta da Gian Carlo Garzoni, in partenariato con l’Ordine degli Architetti PPC di Napoli e Provincia ed il Patrocinio di Enti ed Istituzioni locali, ha per obiettivo la valorizzazione delle energie creative esistenti nella città di Napoli e nella sua provincia con particolare riferimento alla produzione di oggetti di design artigianale e pezzi artistici unici, attraverso un circuito cittadino denso di eventi, appuntamenti e protagonisti: un percorso nella dimensione creativa ed innovativa del handmade-design, con idee, esperienze e momenti di approfondimento che non mancheranno di appassionare il visitatore.

Infatti, lo spirito dell’iniziativa “NaDW” è quello di promuovere e valorizzare le energie creative della città di Napoli troppo spesso oggetto di una campagna denigratoria che, esaltandone gli aspetti negativi, finisce per offuscarne altri. La collaborazione con alberghi ed esercizi commerciali disponibili ad esporre le migliori proposte selezionate consentirà la realizzazione di una mostra accessibile con faciltà dal grande pubblico fornendo agli artisti la opportunità di allargare e di diffondere le proprie idee e proposte e al pubblico di avvicinarsi in modo diretto e immediato ad oggetti ideati e prodotti da designer, artisti ed artigiani napoletani.

Esposizione di prototipi realizzati per il Premio NaDD (1-8 aprile 2012)

TRAMONTANO – Via Chiaia, 143/144
"Avatar" (B. D'Auria) - "Raffa Lamp" (A. Renzulli) - "Sofià" (S. Barba, A. Ceso, M. Puzzo) - "Scivola" (C. Uccello)
ALBERTO GUARDIANI – via dei Mille, 76/78
"Omaggio a Roger Penrose" (P. Di Nardo) - Panca "500" (F. Ianniello) - "Cocoon Chair" (Team ZE123)
HARMONT & BLAINE – P.zza dei Martiri, 33
"Coffi Blù" (G. D'Eustachio)
NOVELLI ARREDAMENTI – Via ventriera, 20 / Via dei Mille, 40
"Kartolino" (F. Nieddu) - "Il Pesce" e "La Rana" (B. Tango)
LDV-UOMO – Via filangieri, 19
"Tempi d’Oggi" (G. Comunale) - "Cubico" (A. Di Prisco) - "Hemp-Lamp" (N. Esposito, L. Guarino)
GRAND HOTEL PARKER’S – C.so Vittorio Emanuele, 135
"Sasso Rosso" e "Vesuvio" (G. Giustino) - "Porta Carte" e "Porta Candela" (E. Ponticello)
JSIGN STORE CONCEPT – L.go Ferrantina, 1
"Born" (G. Gargiulo) - "Flò" (A. Di Prisco) - "Un Sacco di Luce" (G. Torre) - "Donna Uccjà" (F. Portoghese) - "L'Impikkato" (F. Attanasio) - "Kartolino" (F. Nieddu) - "Kanyon" (C. Gattullo) - "Linea" (A. Jandoli, P. Pisapia) "Molla la Luce" (A. Gallozzi) - "Torre" (B. Cimmino) - "Burattino su Carillon" (F. Chianese) - "Lline" e "G103" (G. Marino) - "Pupù" (M. Sarracino) - "Lacreme Napulitane" (Melting Pot) - "Aneliti" (G. Savio) - "Murò" e "Intro Light" (G. Meo)
UPIM-CROFF – Via Nisco, 59
"CasettLa" (L. Palazzo) - "Nipper" (F. Rotondale) - "Stecca" (M. De Martino) - "Octable" (M. Merciai) - "Isoipsa: Nesida" (E. Pengo, M. Perna) - "Obo" (G. Gagliardi) - "Riuso Partenopeo" (C. Procaccini) - "Curva" (B. Cimmino) - "Traccia" (G. Russo) - "Linea" e "Sagoma" (A. Jandoli, P. Pisapia) - "Mare" (G. Fiocco) - "Sofià" (S. Barba, A. Ceso, M. Puzzo) - "Fuoriluogo" (O. Orabona)