Nagasawa. Ombra verde

Roma - 04/09/2013 : 04/09/2013

Il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma presenta il catalogo della mostra Nagasawa. Ombra verde (MACRO, Sala Enel, 23 aprile - 15 settembre 2013), della collana MACRO-Quodlibet, in doppia lingua italiano e inglese.

Informazioni

Comunicato stampa

Intervengono: Bruno Corà, Aldo Iori, Tommaso Trini, Toyama Koichi, Giacomo Guidi, Bartolomeo Pietromarchi e l’artista Hidetoshi Nagasawa
Mercoledì 4 settembre 2013, alle ore 18.30, il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma presenta il catalogo della mostra Nagasawa. Ombra verde (MACRO, Sala Enel, 23 aprile - 15 settembre 2013), della collana MACRO-Quodlibet, in doppia lingua italiano e inglese


Il volume approfondisce i temi sviluppati dalla mostra che ha presentato un nucleo di opere rappresentative degli sviluppi più recenti del lavoro dell'artista giapponese – nato in Manciuria nel 1940 e stabilmente in Italia dal 1967 –, tra i protagonisti più rilevanti della scultura internazionale contemporanea.
In catalogo, oltre a un ricco apparato iconografico, i testi dei curatori, Bruno Corà e Aldo Iori, e i contributi critici di Jole De Sanna, Toshiaki Minemura e Bartolomeo Pietromarchi.

MACRO-Quodlibet
La linea MACRO-Quodlibet, nata dalla collaborazione del MACRO con la casa editrice Quodlibet e con lo studio di grafica e design Salottobuono, rientra nel programma, a cura di Stefano Chiodi, di editoria e ricerca del museo.
La collana comprende pubblicazioni che documentano e approfondiscono l’attività espositiva del MACRO fornendo al pubblico un prodotto editoriale di spessore e qualità, curato in ogni suo aspetto: nella ricerca e scientificità dei contenuti, nella veste grafica e visiva, nei processi di stampa e distribuzione.
Roma, settembre 2013