Naba Open Day

Roma - 06/02/2020 : 06/02/2020

Apre le porte il Campus romano di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

Informazioni

  • Luogo: NABA - NUOVA ACCADEMIA DI BELLE ARTI
  • Indirizzo: via Ostiense 92 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 06/02/2020 - al 06/02/2020
  • Vernissage: 06/02/2020 ore 10.30
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti apre le porte del nuovo campus romano per presentare la sua offerta formativa e i suoi numerosi servizi durante l’open day che si terrà nella sede di Roma, in via Ostiense 92, giovedì 6 febbraio dalle ore 10:30 alle ore 16:30.

Per tutti gli interessati sarà l’occasione perfetta per entrare in contatto con studenti e professori, facendosi un’idea di come si svolge la vita in Accademia e di quanto studiare in NABA possa fornire delle basi solide per avviare la propria carriera professionale

Secondo le ricerche più recenti, infatti, l’89% degli studenti NABA, grazie alle numerose collaborazioni attivate e al ruolo strategico dell’Ufficio Career Service, trova lavoro entro un anno dal diploma accademico.
Durante l’open day chi lo desidera avrà la possibilità di partecipare a incontri formativi personalizzati che illustreranno con precisione i differenti corsi di studio, fornendo tutte le informazioni necessarie sulle tasse, l’ammissione, le borse di studio, gli alloggi, le strutture e i servizi.
A disposizione degli studenti e del pubblico saranno anche le mostre, allestite all’interno del Campus, che daranno a tutti la possibilità di apprezzare concretamente i progetti realizzati dagli studenti dei vari dipartimenti, frutto delle varie iniziative che l’Accademia porta avanti in collaborazione con importanti aziende italiane e internazionali.
Per registrarsi e consultare il programma completo visitare il sito: https://www.naba.it/it/open-day


OPEN DAY – 6 FEBBRAIO – DALLE H 10:30 ALLE H 16:30
NABA, NUOVA ACCADEMIA DI BELLE ARTI
VIA OSTIENSE 92, ROMA


NABA
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, è un’Accademia di formazione all’arte e al design: è la più grande Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1980, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Con i suoi due campus di Milano e Roma, offre corsi di primo e secondo livello nei campi del design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, nuove tecnologie, scenografia e arti visive, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari. Nata per iniziativa privata a Milano nel 1980 per volontà di Ausonio Zappa, Guido Ballo e Gianni Colombo, ha avuto da sempre l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative. NABA è stata inserita da Domus Magazine tra le 100 migliori scuole di Design e Architettura in Europa, da Frame tra le 30 migliori scuole postgraduate di Design e Fashion al mondo.