MyTemplArt. Per un Sorriso

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO DELLA GRAN GUARDIA
Piazza Brà , Verona, Italia
Date
Il
Vernissage
09/09/2015

ore 19

Contatti
Email: v.pasquetto@mytemplart.com
Sito web: http://www.mytemplart.com
Patrocini

promossa da “AGD” Associazione Giovani e Diabete Verona a sostegno del Dipartimento di Pediatria ad Indirizzo Diabetologico e Malattie del Metabolismo dell’Ospedale Borgo Trento di Verona diretto dal Professor Claudio Maffeis

Generi
serata - evento
Loading…

Una Serata di Beneficenza tra Alta Cucina e Arte Contemporanea promossa da “AGD” Associazione Giovani e Diabete Verona.

Comunicato stampa

MyTemplArt® ha il piacere di comunicare il patrocinio di una Serata di Beneficenza promossa da “AGD” Associazione Giovani e Diabete Verona a sostegno del Dipartimento di Pediatria ad Indirizzo Diabetologico e Malattie del Metabolismo dell’Ospedale Borgo Trento di Verona diretto dal Professor Claudio Maffeis, che si terrà il giorno 09 Settembre 2015.
La serata avrà luogo presso il Palazzo della Gran Guardia, prestigioso monumento storico nel cuore di Verona, e sarà introdotta da una visita guidata della mostra allestita nella buvette che comprenderà 30 opere scelte di artisti rappresentativi dell’ambito del Novecento Veneto, per l’occasione verranno sinteticamente dimostrate al fruitore le potenzialità dell’applicazione MyTemplArt® quale strumento innovativo strumento di catalogazione, tutela e valorizzazione. L’evento proseguirà in un alternarsi tra cucina e arte contemporanea grazie alla presenza dello chef Davide Botta del ristorante l’Artigliere e l’artista e performer Serafino Rudari.
Lo stellato Davide Botta, si esibirà in un coinvolgente Cooking Show con un piatto a base di riso e, al fine di realizzare un’esperienza al confine con l’arte, lo chef trasmetterà al pubblico le emozioni di un tempo ormai lontano del quale si riesce ancora a percepirne il profumo, il gusto, la sensazione, la manualità, proponendo un piatto contemporaneo che, a seguire, i partecipanti potranno gustare comodamente seduti durante la cena. (www.lartigliere.net)
Serafino Rudari si cimenterà in una spettacolare Live Performance a sostegno dello scopo benefico della serata. Lo spettatore vivrà l’esperienza della creazione artistica, e a fine serata, avrà il privilegio di portare con sé una porzione autenticata dell’opera quale indelebile ricordo. Eclettico artista e pittore veronese, Serafino Rudari collabora da anni con alcuni prestigiosi brand internazionali. (www.serafinorudari.it).
All’evento parteciperà inoltre il famoso fotografo Francesco Cito.
Grazie alla creatività e competenza di Burro & Salvia Banqueting, rinomata azienda del settore, l’evento proseguirà con una cena accompagnata da una selezione di pregiati vini del territorio. (www.burroesalvia.com).
La conclusione dell’evento è prevista intorno alle ore 23.30
I partecipanti alla serata avranno inoltre il piacere di ricevere in omaggio un biglietto delle Funivie del Baldo e un catalogo della mostra che riceveranno a casa a circa un mese dall’evento.
La serata a numero chiuso sarà riservata a 200 ospiti, i quali contribuiranno al raggiungimento dell’obiettivo benefico donando 250 euro a coppia direttamente all’associazione AGD,. L’obiettivo è l’acquisto di un termociclatore real-time a scopo diagnostico neonatale del costo di circa 30.000,00 euro (+ IVA). Il Professor Claudio Maffeis si occuperà di illustrare le caratteristiche dello strumento durante un breve intervento dedicato.