Mutabor Esperimenti di Art-Design

Milano - 07/04/2016 : 10/04/2016

Una mostra evento dove i mobili diventano attori e protagonisti dello spazio, in un percorso sinestetico tra design, artigianato e musica.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO BRANDSTORMING
  • Indirizzo: Via Corsico 3 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 07/04/2016 - al 10/04/2016
  • Vernissage: 07/04/2016 ore 18.30
  • Generi: design, serata – evento, musica, artigianato
  • Orari: Apertura dal 9 al 10 aprile, ore 12.00/20.00

Comunicato stampa

Da giovedì 7 a domenica 10 Aprile, il concept store milanese Brandstorming, dedicato all’artigianato di ricerca, ospita una mostra evento dove i mobili diventano attori e protagonisti dello spazio, in un percorso sinestetico tra design, artigianato e musica.

Cassettiere cannibali, taverne di pupazzi, sbarchi di ufo, mobili psichedelici, architetture organiche, la vanità di avatar allo specchio: una sequenza di scenografie che dialogano tra loro e che sono al contempo arredo d'interni e spazi onirici, in una atmosfera vibrante con la musica jazz live del contrabbassista Bolla



Pezzi unici di design made in Italy ideati da La Quercia 21, laboratorio eclettico umbro, realizzati in legno e con materiale di riuso che danno vita a nuova collezione di interior design, creature ibride, tra evocazioni e provocazioni. Personaggi che sono Pupazzi d’arredamento: mobili di piccola taglia ognuno unico per materiali, forme, tecniche. La sapienza artigianale di maestri del legno connota con nuove sembianze i complementi di arredo che assumono l’appeal vintage di mobili dotati di anima e personalità, fino ad arrivare a robot postmoderni.

Un evento-mostra senza soluzione di continuità tra le vetrine, gli spazi interni dello store ed il delizioso cortile interno di un caratteristico palazzo di ringhiera sui Navigli.