Museo Chiama Artista – Gianluca e Massimiliano De Serio. Un ritorno

Bologna - 12/06/2014 : 07/09/2014

Il Mambo ospiterà nella Sala Video della Collezione Permanente la proiezione del film Un Ritorno di Gianluca e Massimiliano De Serio.

Informazioni

Comunicato stampa

il MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna è lieto di annunciare che dal 12 giugno al 7 settembre ospiterà nella Sala Video della Collezione Permanente la proiezione del film Un Ritorno di Gianluca e Massimiliano De Serio.
L'opera è stata prodotta nell'ambito del progetto Museo chiama Artista, promosso dal Servizio architettura e arte contemporanee della PaBAAC - Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l'architettura e l'arte contemporanee, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e da AMACI - Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani



I gemelli De Serio da diversi anni coniugano il loro percorso di artisti visivi con la carriera cinematografica, in una costante ricerca di equilibrio tra la fotografia, nella quale sono maestri, e i propositi artistici. Un Ritorno nasce in un momento di crisi creativa degli artisti, e dalla loro necessità di capirne le ragioni e superarla.

Grazie alla collaborazione di MAMbo con Biografilm Festival, le proiezioni di Un Ritorno sono precedute da un incontro masterclass con gli autori nell'ambito della "Biografilm School", previsto per mercoledì 11 giugno alle ore 15.00 nella la Sala Scorsese del Cinema Lumière. Per questa occasione MAMbo ha riservato per il proprio pubblico 30 posti. Partecipare all'incontro è possibile prenotando al numero 051 6496611 entro mercoledì 11 giugno alle ore 12.00 (fino a esaurimento posti).

Giovedì 12 giugno, giornata inaugurale delle proiezioni, l'ingresso alla Sala Video della Collezione Permanente MAMbo sarà gratuito.