Muro Libero 2014. Le regole dell’anarchia

Roma - 10/05/2014 : 10/05/2014

Laszlo Biro inaugura la quarta edizione di Muro Libero. Dopo l'entusiasmante esperienza delle scorse stagioni la galleria Laszlo Biro si trasforma nuovamente in uno spazio “pubblico".

Informazioni

  • Luogo: LASZLO BIRO
  • Indirizzo: via Braccio da Montone 56 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 10/05/2014 - al 10/05/2014
  • Vernissage: 10/05/2014 ore 19
  • Generi: serata – evento, street art

Comunicato stampa

Sabato 10 Maggio alle ore 19 a Roma, in via Braccio da Montone 56, Laszlo Biro inaugura la quarta edizione di Muro Libero.
Dopo l'entusiasmante esperienza delle scorse stagioni la galleria Laszlo Biro si trasforma nuovamente in uno spazio “pubblico".
MURO LIBERO è una collettiva in divenire, nella quale la vernice coincide con il muro bianco e la chiusura, prevista per il 7 giugno pv, con la presentazione della mostra vera e propria


Come per le altre edizioni chiunque abbia voglia di realizzare un lavoro avrà la libertà di esprimersi sui muri della galleria che per un mese sarà aperta per questa mostra senza regole; un'occasione per chiunque voglia mettersi in mostra e usare lo spazio di una galleria liberamente e gratuitamente.
MURO LIBERO è un momento di dialogo tra street artist affermati, semplici appassionati e artisti alle prime armi.
Allo stesso tempo è una possibilità per il pubblico di vedere all'opera gli artisti in live painting e installazioni inaspettate e completamente libere da vincoli curatoriali.
Laszlo Biro, il collettivo curatoriale nato nel 2010 a Roma con l’intento di promuovere la Street e l’Urban art, sperimenta da anni una propria formula espositiva aderente alle dinamiche dei lavori in strada: una galleria di muri bianchi sui quali gli artisti possono lavorare in piena libertà. Non più una esposizione di tele in vendita, ma istallazioni murarie temporanee che fungano da teaser per ottenere commissioni da parte di collezionisti privati ma anche dalle Pubbliche Amministrazioni.