Muro di china

Torino - 11/05/2012 : 13/05/2012

Madeinfilandia è un luogo inventato da artisti per costruire occasioni di approfondimento diretto dell’arte e di loro stessi. Madeinfilandia sarà lieta di accogliere, attorno a un Muro Di China, appassionati, curiosi e amici a casa di Eva Menzio, per una festa dell’arte tutta dedicata ai pensieri, ai disegni, alle parole, ai libri, alle proiezioni e alle emozioni.

Informazioni

Comunicato stampa

Nell’epoca in cui tutti i muri vengono messi in crisi e ridiscusso il loro ruolo, Madeinfilandia innalza il più bel muro che si possa immaginare: un muro di opere, costruito col contributo di quarantaquattro artisti.

Ogni tassello di questo baluardo innalza la consapevolezza che il lavoro fatto con le mani e l’intelletto insieme sia il miglior manifesto alla qualità della vita che possa essere divulgato



Dalle colline della Toscana Madeinfilandia approda in città esportando la tecnica del muro a secco nella casa di due illuminate amiche, che ospiteranno a Torino i pensieri, i disegni, le parole, i libri, le proiezioni e le emozioni di 44 artisti legati ad un progetto che li ha uniti in questi ultimi due anni.

Madeinfilandia è un luogo inventato da artisti per costruire occasioni di approfondimento diretto dell’arte e di loro stessi.

Ogni anno, a ottobre, la Filanda apre le porte a tutti gli appassionati, i curiosi, gli amici che vogliano condividere, con gli artisti che hanno partecipato alla convivenza, i frutti maturati da un’esperienza.

Nei giorni dell’11, 12, 13 maggio Madeinfilandia sarà lieta di accogliere, attorno a un Muro Di China, appassionati, curiosi e amici a casa di Eva Menzio, per una festa dell’arte tutta dedicata ai pensieri, ai disegni, alle parole, ai libri, alle proiezioni e alle emozioni.



Gli artisti, LUCA BERTOLO, PIERLUIGI CALIGNANO, CHIARA CAMONI, PIETRO CAPOGROSSO, FRANCESCO CARONE, ANTONIO CATELANI, LORIS CECCHINI, MARCO CIANCIOTTA, MARIO CONSIGLIO, VITTORIO CORSINI, MICHELE DANTINI, DANIELA DE LORENZO, MARIO DELLAVEDOVA, NATHALIE DU PASQUIER, ELENA EL ASMAR, PAOLO FABIANI, ORIETTA FINEO, IRENE FUGA, FEDERICO FUSI, MICHELE GUIDO, HANAKO KUMAZAWA, LOREDANA LONGO, CLAUDIO MACCARI, ANDREA MARESCALCHI, AMEDEO MARTEGANI, JACOPO MILIANI, ANDREA MONTAGNANI, NERO, GIOVANNI OZZOLA, PIERPAOLO PAGANO, CRISTIANA PALANDRI, LUCA PANCRAZZI, PAOLO PARISI, LUCA POZZI, VERA PRAVDA, FRANCESCO PUCCI, MARCO RAPARELLI, GIACOMO RICCI, DAVIDE RIVALTA, PEDRO RIZ A PORTA, SERSE, GIANLUCA SGHERRI, EUGENIA VANNI, ENRICO VEZZI, saranno in parte presenti alla prima serata per condividere con gli amici torinesi la loro esperienza.