Murano in Focus

Venezia - 11/04/2021 : 13/08/2021

Murano in Focus è un progetto espositivo che documenta attraverso un fermo immagine fotografico – un tempo chiamato reportage, fotografia industriale, still-life – l’identità di Murano oggi attraverso 21 immagini inedite.

Informazioni

  • Luogo: IN GALLERIA
  • Indirizzo: Punta Conterie, Fondamenta Giustinian 1 - Venezia - Veneto
  • Quando: dal 11/04/2021 - al 13/08/2021
  • Vernissage: 11/04/2021 no, solo evento online
  • Generi: fotografia

Comunicato stampa

unta Conterie



presenta



Murano in Focus

Luigi Bussolati, Massimo Gardone, Roberta Orio





Progetto di

Roberta Orio



InGalleria / Punta Conterie Art Gallery
Fondamenta Giustinian, 1 – Murano, Venezia
dal 10 aprile al 13 agosto 2021







Roberta Orio in conversazione con Silva Menetto

presenta Murano in Focus





Murano in Focus è un progetto espositivo che documenta attraverso un fermo immagine fotografico – un tempo chiamato reportage, fotografia industriale, still-life – l’identità di Murano oggi attraverso 21 immagini inedite realizzate da Luigi Bussolati, Massimo Gardone, Roberta Orio per le sale di InGalleria, l’Art Gallery di Punta Conterie.



Tre fotografi, tre sguardi, tre punti di vista per un progetto che volutamente scarta l’uniformità stilistica per navigare in territori di ricerca molto diversi per contenuto, per supporto e per messaggio. Un’occasione inedita di confronto tra autori impegnati in autonomi percorsi creativi. Tre mostre in una per uno sguardo corale che è anche un grande omaggio a Murano.

Causa il protrarsi delle chiusure e restrizioni imposte per fronteggiare la diffusione della pandemia, l’apertura al pubblico della mostra “Murano in Focus” e dell’intero hub sono posticipate alla prima data utile. Le modalità di accesso a Punta Conterie verranno rese note nelle prossime settimane non appena le condizioni lo consentiranno.