Mostra di arte postale

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO DUCALE
Piazza Aranci 35, Massa, Italia
Date
Dal al

mart. e giov. 10,00/12,00; merc. ven. sab. dom. 17,00/19,00, chiuso il lunedì

Vernissage
21/01/2012

ore 17

Biglietti

ingresso libero

Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

Le mostre ‘Omaggio a Federico Fellini’ e ‘Sculture da viaggio’ di Monica Michelotti riflettono sul tema dell’arte che usa il servizio postale come mezzo.

Comunicato stampa

La B.P.W. – ITALY - F.I.D.A.P.A. sez. di Massa Carrara, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Massa Carrara, presenta la Mostra di Arte Postale progetto internazionale di Mail Art OMAGGIO A FEDERICO FELLINI e SCULTURE DA VIAGGIO di Monica Michelotti che sarà inaugurata sabato 21 gennaio 2012, alle ore 17,00, presso Palazzo Ducale, piazza Aranci a Massa. Una iniziativa artistica visiva sul tema dell’arte che usa il servizio postale come mezzo, in grado di sviluppare rapporti di amicizia e fratellanza con il superamento delle distanze geografiche, ideologiche e culturali.

L’Arte postale implica comprensione delle diversità ed espressione e condivisione del proprio sentire. Visitando la mostra si nota che la produzione artistica è diversificata in cartoline, realizzate a mano con tecniche pittoriche e grafiche, di varie dimensioni, buste da lettere di ogni tipo, imitazioni di francobolli, adesivi, timbri, poesia visiva, libri d’artista e oggetti tridimensionali di varia forma “sculture da viaggio” di Monica Michelotti, socia F.I.D.A.P.A. e docente dell’Accademia di Belle Arti di Carrara.

Al progetto internazionale di Mail Art, hanno partecipato circa 240 artisti di 24 nazionalità, differenti per formazione e linguaggio sviluppando il tema: “omaggio a Federico Fellini”, regista, disegnatore e creatore di caratteri. Una sezione della mostra ospita le opere di Mail Art realizzate dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Carrara e di alcune scuole statali. Patrocinio: Provincia di Massa Carrara e Comune di Massa. La mostra rimarrà aperta fino al 5 febbraio con il seguente orario: mart. e giov. 10,00/12,00; merc. ven. sab. dom. 17,00/19,00, chiuso il lunedì, ingresso libero.