Monika Grycko – Figurae

Informazioni Evento

Luogo
BANCA DI ROMAGNA
Corso Garibaldi, 1 , Faenza, Italia
Date
Dal al

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13 e dalle ore 15 alle 16.

Vernissage
27/09/2012

ore 18

Artisti
Monika Grizko
Curatori
Beatrice Buscaroli
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

L’esposizione presenta, in un affascinante e visionario percorso, una serie di sculture realizzate in ceramica.

Comunicato stampa

Riprende la stagione espositiva in Banca di Romagna. Giovedì 27 settembre alle ore 18 sarà inaugurata la mostra “Figurae”, personale dell’artista polacca Monika Grycko.
L’esposizione presenta, in un affascinante e visionario percorso, una serie di sculture realizzate in ceramica.
Laureata in scultura all’Accademia di Belle Arti di Varsavia, Monika Grycko vive a Faenza da diversi anni.
Il suo lavoro, da sempre incentrato sullo studio della figura e della natura umana in rapporto all’ambiente che lo circonda, si interroga sulla capacità dell’uomo di adattarsi ai cambiamenti e alle trasformazioni, siano essi naturali o “indotti”, della realtà che egli abita.
Monika Grycko è un’artista che ama stupire. Riesce a mescolare con originalità registri espressivi, materiali, linguaggi con una tecnica raffinata.
L’inaugurazione sarà preceduta da un incontro pubblico di presentazione nella sala assemblee di Banca di Romagna in via Paolo Costa 3.
Interverranno Francesco Pinoni, direttore di Banca di Romagna, il vicesindaco di Faenza ed assessore alla cultura Massimo Isola e la curatrice della mostra Beatrice Buscaroli.
Al termine seguirà l’inaugurazione e visita all’esposizione nella sede centrale di Banca di Romagna in corso Garibaldi 1.
La mostra, ad ingresso libero, resterà aperta al pubblico in Banca di Romagna fino al 26 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13 e dalle ore 15 alle 16.
Con questa iniziativa, Banca di Romagna prosegue il suo ultradecennale sostegno alle arti visive. Questa nuova mostra si colloca in un percorso di valorizzazione di giovani artisti contemporanei. Banca di Romagna sostiene l’arte contemporanea e il potente messaggio contenuto in opere come quella di Monika Grycko alimenta il fermento culturale di cui il territorio è ricco.