Molly Di Grazia – Pharmakon
Nella lingua greca un pharmakon può essere definito in molti modi come “una droga, un veleno, una medicina, una pozione, un rimedio, un incantesimo, o una cura”. Questa grande variazione enigmatica rappresenta un paradosso di significati sia positivi che negativi, una serie di opposti indeterminati.
-ori (845x1200)-696x385.jpg)
Informazioni
- Luogo: SACI - PALAZZO DEI CARTELLONI
- Indirizzo: Via Sant'antonino 11 - Firenze - Toscana
- Quando: dal 05/09/2017 - al 09/10/2017
- Vernissage: 05/09/2017 ore 18
- Autori: Molly Di Grazia
- Generi: arte contemporanea, personale
- Orari: Lunedì - Venerdì, 9am - 19pm Sabato and Domenica, 13 - 19pm
Comunicato stampa
Pharmakon, un’installazione artistica di Molly Di Grazia, sarà in mostra presso la SACI Gallery (Via Sant'Antonino 11, Firenze) dal 5 Settembre al 9 Ottobre 2017. L’inaugurazione della mostra si terrà il 5 Settembre alle ore 18. Ingresso libero.
Nella lingua greca, un pharmakon può essere definito in molti modi come: “una droga, un veleno, una medicina, una pozione, un rimedio, un incantesimo, o una cura”. Questa grande variazione enigmatica rappresenta un paradosso di significati sia positivi che negativi, una serie di opposti indeterminati
Molly Di Grazia vive e lavora a Pietrasanta, in Italia. Nata nel 1984, a San Francisco, si è trasferita a New York nel 2002 dove si è laureata in scrittura presso l’Eugene Lang College of Liberal Arts at The New School. Dopo la laurea ha continuato la sua ricerca visiva e letteraria lavorando al Solomon R. Guggenheim Museum nella programmazione della didattica e dell’accessibilità alla galleria, prima di trasferirsi in Italia nel 2013 e prendere una laurea in pittura presso lo Studio Arts College International (SACI). Ha esibito inoltre il suo lavoro in Europa e negli Stati Uniti, concentrandosi sull’approccio interdisciplinario d’installazione site-specific.
