“Mistura” non è solo un evento di Graffiti, ma molto di più: è una convention che porta a Torino artisti di spicco della scena europea e italiana per realizzare interventi artistici contemporanei e di qualità.

Informazioni

Comunicato stampa

MISTURA GRAFFITI CONVENTION
STAZIONE STURA - TORINO
Ultimo appuntamento 11e12 Luglio 2015

La Monkeys Evolution, associazione impegnata da anni in eventi culturali nell'ambito della Graffiti-Art, in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana, presenta “Mistura”: una convention che porterà 60 artisti provenienti dalla scena italiana e europea della Graffiti-Art e Street-Art a esibirsi, nei weekend del 4-5 e del 11-12 luglio 2015, su 2.000 mq. di superficie della Stazione Torino-Stura, uno scalo ferroviario di Torino posto sulla linea ad alta velocità Torino-Milano e sul passante ferroviario torinese



“Mistura” non è solo un evento di Graffiti, ma molto di più: è una convention che porta a Torino artisti di spicco della scena europea e italiana per realizzare interventi artistici contemporanei e di qualità.
“Mistura” è un'iniziativa che, a partire dal proprio nome (mistura è un termine portoghese che vuol dire “miscela”) e al di là delle volute assonanze con la location, riconosce un ruolo di prim'ordine alle nuove generazioni di Writer e punta a mescolare i “grandi nomi” del movimento internazionale dei Graffiti con chi il proprio nome lo sta ancora costruendo.

Questa iniziativa offre quindi ai giovani Writer spazi e occasioni in cui potersi esprime e crescere, non solo artisticamente ma anche eticamente.

Mistura è un ulteriore esempio di come i grandi enti, quali RFI, riconoscano sempre più il muralismo come portatore di reali valori artistici e come strumento in grado di migliorare la vivibilità degli spazi pubblici.

Line up Artisti

4/5 Luglio | BINARI 0-1-2-3-7-8
CAESAR / CORN 79 / DISE / EL EURO / ETNIK / KAMILLA / KOMMA 27 / KJ263 (DE) / MADE514 /MISS MAGENTA / MR BLOB / MR FIJODOR / OMAR / ORMA / PAO / PAOK (TOT-BOC-NSC) /PIXELPANCHO / RAPONE / REMS182 / SCORIE / SENSO / SKULL / TATIS / WESK / ZED1 / ZEUS /3 ZETA

4/5 Luglio | AREA INTERSCAMBIO
“TURIN YOUNG WRITERS”

11/12 Luglio | BINARI 4-5-6-9
DEEP / DOMEE / ENCS / HIDE / IMAK THE CROCODILE / MADKOW (FR) / MARTE / MATE /MAURO149 / PIOVE / PSIKO / RATUR (FR) / REFRESHINK / RUAS / SCKARO (FR) / SEACREATIVE / SHIRK / SIR 2 / SMAKE / SMOR 19 / TAKE / TANGO / WAT / WOK / WUBIK / ZETA (CH) / ZETASMK

Eventi Collaterali

12 luglio, Street Art Tourino, la visita guidata per scoprire le opere a Stazione Stura
In occasione della jam-evento organizzata dall'associazione Monkeys Evolution nei weekend del 4-5 e 11-12 luglio dentro la Stazione Torino-Stura (lo scalo ferroviario dell’estremo nord di Torino posto sulla linea ad alta velocità Torino-Milano e sul passante ferroviario torinese), Street Art TOuRINO farà uno tour speciale durante la giornata del 12 luglio al fine di mostrare i lavori realizzati dai 60 artisti che hanno preso parte all'evento dipingendo oltre 2.000 mq. di superficie. E per ammirare i writers durante l'esecuzione delle loro opere.

Il Meeting point ufficiale sarà direttamente dentro la Stazione di Torino- Stura alle ore 16.00.

Iscrizioni solo via mail specificando nome, cognome, telefono a [email protected] con oggetto MISTURA



Mistura è organizzata dall’Associazione Monkeys Evolution e Rete Ferroviaria Italiana con il patrocinio della Città di Torino, del Settore Politiche Giovanili, del Progetto “Murate” e con il supporto tecnico della “Kobra Paint”. Partner: SAT - Street Art Tour / Media Partner: Urban Lives