Mirko Leuzzi – Open Studio

Informazioni Evento

Luogo
SAN SEBASTIANO CONTEMPORARY - CASA BRAMANTE
Via San Sebastiano 30, 96010 , Palazzolo Acreide, Italia
Date
Il

dalle 17 alle 21

Artisti
Mirko Leuzzi
Generi
serata - evento
Loading…

“Costrizione Imperitura/Vulnerabilia” è un progetto che ha visto il giovane artista Mirko Leuzzi in una residenza di una settimana a Casa Bramante, la galleria d’arte che l’eclettico Davide Bramante ha aperto a Palazzolo Acreide.

Comunicato stampa

“Costrizione Imperitura/Vulnerabilia” è un progetto che ha visto il giovane artista Mirko Leuzzi in una residenza di una settimana a Casa Bramante, la galleria d’arte che l’eclettico Davide Bramante ha aperto a Palazzolo Acreide per dare spazio al mondo dell’arte e alle giovani leve. Mirko Leuzzi è autodidatta e da quando si è accostato al mondo della pittura lo ha fatto in maniera “classica” ritraendo modelle. La residenza è nata dall’esigenza di restare solo con se stesso per mettere al centro i caratteri della sua ricerca espressiva. “Ogni artista ha un narcisismo e un ego smisurato. Io, ad esempio, cerco nel mio piccolo di placare questa condizione o utilizzarla in maniera funzionale e produttiva per il mio lavoro. Un ego smisurato che spesso mi danneggia nella vita quotidiana e cerco di combatterlo da anni. Il ritrovarmi in una stanza con i miei autoritratti da quando mi svegliavo la mattina fino alla sera e essere circondato dalla mia figura era come se il mio processo di disintossicazione del narcisismo mi recasse un danno quindi ho provato a resistere, ho provato a continuare ma poi non ce l'ho più fatta e questo mi ha fatto tornare alla figura femminile, che è quella che ho sempre amato e che non riesco proprio a abbandonare”.  San Sebastiano Contemporary/Casa Bramante aprirà gli spazi espositivi stasera alle 20 e domani 6 agosto dalle 17 alle 21.

 

 

 

BIOGRAFIA

Mirko Leuzzi nasce a Roma nel 1992, intraprende gli studi in Lettere e Filosofia che poi abbandona per dedicarsi alla ricerca di altro e inizia a viaggiare. Nel 2020 un’amica gli regala una tela e pochi colori. Da quel giorno si accosta alla pittura e non smette più di dipingere. Attraverso i colori esprime la propria visione del mondo che lo circonda.

 

 

 

 

ESPOSIZIONI PERSONALI

2023 “Gli occhi per dirlo” – Basile Contemporary - Roma

2022 “Essere pittura” – Galleria Fidia – Roma

2022 “Fortezza” – Villa la saracena – Santa Marinella Rm

2021 “Abbi cura di te” – B-Art Gallery – Roma                                                                         2021 “Nella Caverna” – Officine Privitera – Roma