Michele Fabbricatore – Il giardino interiore
Attraverso una sequenza di sculture Michele Fabbricatore descrive elementi naturali e paesaggistici, a volte appena accennati, che paiono aleggiare in atmosfere magiche.

Informazioni
- Luogo: GALLERIA GULLIVER
- Indirizzo: Via Mentana, 6, 57033 - Marciana Marina - Toscana
- Quando: dal 20/06/2019 - al 30/09/2019
- Vernissage: 20/06/2019 ore 18,30
- Autori: Michele Fabbricatore
- Curatori: Claudia Zanfi
- Generi: arte contemporanea, personale
Comunicato stampa
IL GIARDINO INTERIORE è il titolo della mostra, che la curatrice Claudia Zanfi (storica d’arte e del paesaggio) così descrive:
‘Mondi lontani che incontrano il nostro sguardo e il nostro stupore. Tattilità di oggetti rari, che evocano suoni, profumi, visioni. Attraverso una sequenza di sculture Michele Fabbricatore descrive elementi naturali e paesaggistici, a volte appena accennati, che paiono aleggiare in atmosfere magiche. La grandezza e la bellezza della natura spesso risiedono nelle cose semplici, che si trovano in un albero dietro casa, in un fiore dentro a un fosso, nel profilo delle montagne
Una ventina di sculture, per lo più inedite, raccontano il percorso artistico di Michele Fabbricatore,
incentrato sulla ricerca dell’equilibrio tra uomo e natura. L'essere umano può giungere alla sua ideale ‘fioritura’, che è quel luogo (interiore ed esteriore) dove egli dà il meglio di sé. Le opere dell’autore approfondiscono quella ricerca in cui ognuno di noi si sforza nel trovare i giusti nutrimenti, ossia le cose che più ci appassionano e ci rendono felici. Contribuendo così a rendere il mondo un ‘giardino migliore’.
