Matteo Galletto aka Dead Toys Matte

Informazioni Evento

Luogo
SOUL LAB
Via Berthollet 20/D San Salvario, Torino, Italia
Date
Dal al

Dal Martedì alla Domenica, dalle 15:00 fino alle 03:00. La Domenica dalle 11:00 alle 15:00 per il brunch.

Vernissage
09/07/2013

ore 19

Artisti
Matteo Galletto
Generi
personale, disegno e grafica
Loading…

La mostra scelta in questo giorno speciale è quella del fondatore e anima in continuo movimento, dell’Associazione culturale Artisti Uniti Torinesi (AUT). Sarà quindi Matteo Galletto, in arte Dead Toys Matte, ad esporre le sue illustrazioni, che stanno riscontrando molti consensi.

Comunicato stampa

Un anno esatto è passatoŠ ed è il primo compleanno del Soul Lab. Ben sedici mostre organizzate, con una cura nell'allestimento e nella comunicazione sui media che neanche certe gallerie d'arte vere e proprie hanno. Un posto unico in Torino, in cui le "subcultures" mod, rockabilly, brit pop e molte altre ancora, trovano una "casa". Collaborazioni importanti con Paratissima, Salone del Libro, Bike Pride, My Generation / Nickelclip, Social Media Week, Lavanderia a Vapore, etc. Non solo un locale, ma anche uno spazio in cui si diffonde e si sostiene un discorso culturale importante, ma pur sempre con "i piedi per terra".

La mostra scelta in questo giorno speciale è quella del fondatore e anima in continuo movimento, dell'Associazione culturale Artisti Uniti Torinesi (AUT). Sarà quindi Matteo Galletto, in arte Dead Toys Matte, ad esporre le sue illustrazioni, che stanno riscontrando molti consensi.

Matteo Galletto nasce a Torino il 09/09/1990 e presto scopre una forte passione per l'arte in genere, specialmente street art, grafica e tattoo art. Negli anni rafforza i suoi contatti sul territorio che gli consentono di esporre in molti locali ed eventi torinesi (scardinarte, CAP, xanax, Astoria, Soul lab, Bunker, Spazio 211, Liber, Blah Blah, Waoh e altri) e cura le esposizioni di moltissimi artisti emergenti di Torino e provincia. Ad inizio 2013 fonda l'Associazione culturale Artisti Uniti Torinesi con l'intento di ricreare la forza comunitaria e comunicativa dell'arte già presente in altre città, come Parigi e Berlino. Le sue ispirazioni artistiche sono svariate e comprendono diversi stili dal surrealismo alla pop art, dalla grafica alla tattoo art, specialmente traditional e neo-traditional.

http://deadtoysmatte.deviantart.com/

L'associazione culturale AUT (Artisti Uniti Torinesi) nasce dalla volontà di riunire sotto un'unica bandiera gli artisti più talentuosi di Torino, condividendo insieme iniziative, esposizioni e serate riguardanti la creatività e l'amore per la nostra città. Sono presenti nel loro spazio web album di lavori per ogni artista che aderisce al collettivo, nonché mostre e serate a cui hanno preso parte. Aderire al collettivo è molto semplice: basta informare uno degli artisti già presenti nel collettivo e mostrare i propri lavori.