Mataram

Bologna - 03/05/2014 : 07/05/2014

Mostra fotografica tra anima e materia nell’India contemporanea.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA B4
  • Indirizzo: Via Vinazzetti, 4B - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 03/05/2014 - al 07/05/2014
  • Vernissage: 03/05/2014 ore 17
  • Generi: fotografia, collettiva
  • Orari: tutti i giorni fino a mercoledì 7 maggio dalle 17 alle 20

Comunicato stampa

“Mataram è un racconto. Sono battiti di ciglia, frammenti di un viaggio appena iniziato. Echi di strade, voci, volti, colori.”
La mostra Mataram (‘Madre’ in sanscrito) scaturisce dall’iniziativa di quattro artiste – Sara Mattioli, Giulia Civadda, Sofia Caenazzo e Giulia Golia – volontarie dell’associazione Mancikalalu Onlus, che ha fondato nel 2007 la casa famiglia per orfani e bambini di strada “Bhavitha Home” a Hyderabad, in Andhra Pradesh.
Le artiste hanno unito la loro attività creativa al volontariato, in un percorso visivo che racconta il loro incontro con la cultura dell’India

Un incontro favorito dal desiderio di conoscere meglio anche i bambini di “Bhavitha Home”.
Scopo della mostra è la raccolta di fondi per la casa famiglia. L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 3 maggio alle ore 17.00. Dopo la presentazione dell’iniziativa e dell’associazione, sarà possibile assistere a un concerto di musica tradizionale indiana.
Oltre alle fotografie, sarà possibile acquistare i cataloghi della mostra e oggettistica indiana, lasciare donazioni al banchetto che si terrà per l’intera durata della mostra.
L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione Mancikalalu Onlus.