Martino Gamper – Design is a state of mind

Bolzano - 05/06/2015 : 06/09/2015

Design is a state of mind: l’esposizione mette in luce la storia degli oggetti di design e del loro impatto sulla nostra vita con un’ampia selezione di sistemi di scaffalatura dal 1930 ai giorni nostri.

Informazioni

  • Luogo: MUSEION
  • Indirizzo: Piazza Piero Siena 1 - Bolzano - Trentino-Alto Adige
  • Quando: dal 05/06/2015 - al 06/09/2015
  • Vernissage: 05/06/2015 ore 19
  • Autori: Martino Gamper
  • Generi: design, arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Museion doppia inaugurazione delle mostre di Martino Gamper e Hubert Kostner
Venerdì 5 giugno, ore 19.00
Il fine settimana dedicato all’arte continua sabato 6 giugno con l’inaugurazione del progetto di Walter Pichler
Dopo Londra e Torino torna a Bolzano Martino Gamper, che, in veste di curatore, sarà a Museion il 5 giugno prossimo per inaugurare la sua mostra “design is a state of mind”. L’esposizione, in collaborazione con le Serpentine Galleries di Londra e la Pinacoteca Agnelli di Torino, mette in luce la storia degli oggetti di design e del loro impatto sulla nostra vita

In questa versione per Museion, la mostra include anche le collezioni altoatesine di Florian Mair, Walter Thaler e Berty Skuber. La serata è doppiamente speciale: inaugura infatti anche “Konzeptmontage” dell’artista brissinese Hubert Kostner, che con la sua visione del panorama alpino tracciato e ferito dal passaggio umano invade l’intero spazio della Project Room. Gamper e Kostner saranno naturalmente presenti all’inaugurazione per festeggiare questo nuovo inizio di stagione. L’evento è aperto al pubblico e sarà accompagnato dalla musica del DJ Veloziped.
Il fine settimana a Museion continua all’insegna dell’arte e delle sue utopie: sabato 6/06 o alle ore 16 viene presentato a Passage “Plattform über dem Bach”(la piattaforma sul torrente), un progetto inedito voluto dal celebre artista-architetto Walter Pichler (1936-2012). Dall’ideazione alla realizzazione: alle ore 18 grazie a un servizio di shuttle bus transfer gratuito sarà possibile visitare, in via eccezionale, la piattaforma e la “Casa vicino alla fucina” dell’artista in Val d’Ega. (In collaborazione con Stahlbau Pichler. Per maggiori informazioni contattare: 0471 223465).
INFO
Weekend d’arte a Museion
VENERDÌ 5/06, ore 19 inaugurano le mostre di Martino Gamper e Hubert Kostner
in una serata speciale con festa aperta al pubblico, buffet fresco del Cafè Museion e Silent Disco del DJ Veloziped

SABATO 6/06
alle ore 16 viene presentato a Museion Passage “Plattform über dem Bach” (la piattaforma sul torrente), un progetto inedito del celebre artista-architetto Walter Pichler (1936-2012).
alle ore 18 grazie a un servizio di shuttle bus transfer gratuito sarà possibile visitare, in via eccezionale, la piattaforma e la “Casa vicino alla fucina” dell’artista in Val d’Ega. Per maggiori informazioni contattare: 0471 223465.(durata mostra: fino al 20/09/2015)