Marta dell’Angelo – Joint
Una mostra in cui scultura, disegno, pittura e installazione invadono lo spazio per raccontare le contraddizioni del pensiero femminile, su cui l’artista lavora da anni.
Comunicato stampa
Seconda tappa del progetto di Marta Dell'Angelo, una mostra in cui scultura, disegno, pittura e installazione invadono lo spazio per raccontare le contraddizioni del pensiero femminile, su cui l'artista lavora da anni. In mostra per la prima volta alcune opere inedite oltre alla nuova serie Chairs e una sezione speciale dedicata a tutte le pubblicazioni realizzate dall'artista. Un'occasione importante e rara per conoscere come il suo lavoro pittorico conduca alla performance e nasca dalla scrittura. Un lavoro complesso e facile al tempo stesso, com'è ognuno di noi. Ciò che appare e ciò che sta dietro: l'artista esplora i punti di vista e come cambiano a seconda di come ci si vuole raccontare.
Marta dell'Angelo ha esposto al PAC di Milano, Museion di Bolzano, Galleria Civica di Monfalcone, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino. Espone per varie gallerie all'estero e nel 2009 è stata invitata alla Biennale di Tirana. A settembre 2011 è stata invitata dal Museo del Novecento per realizzare un progetto speciale per il ciclo "Primo piano d'artista". Ha vinto il Premio New York.