Marta Cuscunà – The beat of Freedom

Informazioni Evento

Luogo
SPAZIO FERRAMENTA
Via Gian Francesco Bellezia 8g, Torino, Italia
Date
Il
Vernissage
28/01/2014

ore 19,30

Artisti
Marta Cuscunà
Generi
performance - happening, serata - evento
Loading…

Spazio Ferramenta festeggia il suo terzo compleanno presentando un nuovo lavoro della giovane attrice/autrice Marta Cuscunà: The beat of Freedom il reading tratto dal libro Io sono l’ultimo. Lettere di partigiani italiani.

Comunicato stampa

Marta Cuscunà, con l’assistenza di Marco Rogante, presta la sua voce giovane alla lettura di oltre cento lettere che raccontano la gioventù dei partigiani.
Sono parole d’amore, di paura, di coraggio. Sono parole che si ribellano, che resistono, che suonano inaspettatamente ma inevitabilmente rock.
La libertà come pulsazione, come battito che scuote. Un ritmo nuovo, che sconvolge e che parla di giovinezza e ribellione. Un racconto corale per i ragazzi e le ragazze di oggi, sul sogno rock di un Paese di persone libere e uguali nei diritti.
Sono parole che si fondono con le canzoni di Patti Smith, di Lou Reed, di Alanis Morissette, dei Green Day in un unico battito fuori dal tempo,.

Sperando di ritrovare tutti gli amici di questi tre anni, il numeroso pubblico e i preziosi collaboratori, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla concretizzazione del progetto culturale. Un particolare ringraziamento al Ristorante Sibiriaki.