Marta Cadonici – Nessuno mi pettina bene come il vento

Forte dei Marmi - 07/09/2014 : 25/09/2014

Il Museo Ugo Guidi e gli Amici del Museo Ugo Guidi Onlus presentano la mostra di scultura della scultrice di Carrara Marta Cadonici dal titolo “Nessuno mi pettina bene come il vento”.

Informazioni

  • Luogo: CASA MUSEO UGO GUIDI
  • Indirizzo: Via Matteo Civitali 33 - Forte dei Marmi - Toscana
  • Quando: dal 07/09/2014 - al 25/09/2014
  • Vernissage: 07/09/2014 ore 18
  • Autori: Marta Cadonici
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: su appuntamento

Comunicato stampa

Marta Cadonici

“Nessuno mi pettina bene come il vento”



presentazione di Fosco Bianchetti



Il Museo Ugo Guidi e gli Amici del Museo Ugo Guidi Onlus presentano la mostra di scultura della scultrice di Carrara Marta Cadonici dal titolo “Nessuno mi pettina bene come il vento”.
La mostra realizzata nel “Museo Ugo Guidi” – MUG - di Forte dei Marmi, via Civitali 33 e al Logos Hotel, via Mazzini 153, sarà inaugurata domenica 7 settembre alle ore 18 al Museo alla presenza dell’artista e presentazione di Fosco Bianchetti, con ingresso libero


L’esposizione sarà visitabile successivamente fino al 25 settembre 2014 al Museo Ugo Guidi su appuntamento al 348020538 o [email protected] . Al Logos Hotel sarà possibile visitare una sezione della Mostra tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 23.00.

Nuova apertura il 21 settembre in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio indette dal Ministero dei Beni Culturali dalle ore 17:30 alle 19:30 in cui sarà possibile visitare anche la Collezione del Museo Ugo Guidi, opere di artisti che hanno avuto rapporti col museo.

“Con la scultura racconto me stessa agli altri.
Essa è la voce silenziosa con cui condivido le paure, i sogni, il mio Sentire.
Racconto ciò che a volte mi sfiora appena, ma lascia un segno sulla mia pelle.
Racconto del vento freddo che mi sferza il viso d’inverno, ed il senso di libertà che provo nell’allargare le braccia e lasciarmi trasportare.”
Marta Cadonici

Il MUG ha il sostegno di Logos Hotel e la partecipazione della Banca Credito Cooperativo Versilia, Lunigiana e Garfagnana, del Parco delle Apuane, di Italia Nostra sez. Massa-Montignoso, del Piccolo Teatro della Versilia e della Fondazione Peccioliper. Con l’adesione del Comune di Forte dei Marmi, dell’Unione Europea, dell’International Council Of Museums, Regione Toscana, Toscana Musei, Edumusei, Provincia di Lucca, Sistema Museale della Provincia di Lucca, Istituto Confucio della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, APT Versilia, Fondazione R. Del Bianco.
Memoria fotografica della mostra a cura di Antonio Raffaelli, presidente Ass. Versiliese Audiovisivi Didattici.
Soci FAI, Italia Nostra e TCI: Sconto 20 % su pubblicazioni e bookshop.
Partner Speciale: La Capannina di Franceschi con lo “ Spazio Museo Ugo Guidi / MUG Space”.
Partner: Città Infinite, Gli Otto Venti, Polo Istruzione Professionale “E.Barsanti” Massa e Carrara, Historia vbc, Liceo Artistico “S.Stagi”, Comitato Archivio Artistico Documentario Gierut, Acomus International, Galatea Versilia, Club Unesco “Carrara dei Marmi”.
Media Partner: QN LA NAZIONE, Forte 100 Magazine, Arte in Toscana, In Punta di Penna blog, BestVersilia.com, Life Beyond Tourism, La Parentesi della Scrittura, Reality Magazine.
Come raggiungere il museo: All’uscita dell’Autostrada Versilia, direzione Forte dei Marmi, seguire i cartelli rettangolari marroni che indicano il museo. Sul viale a mare di Forte dei Marmi venendo da Viareggio: dal pontile del Forte contare tre semafori, poi il cartello indica il museo; da Massa: entrati in Forte dei Marmi dopo il primo semaforo la prima strada sulla sinistra è Via Civitali. Col GPS: LAT:43.972477 N - LON:10.154887 E