Mart online

Rovereto - 11/04/2020 : 11/05/2020

Da IGTV a Facebook, passando per le chatbot e Alexa, il Mart è su tutti i canali. Obiettivo: coltivare la relazione con il pubblico anche durante l’emergenza.

Informazioni

Comunicato stampa

Da IGTV a Facebook, passando per le chatbot e Alexa, il Mart è su tutti i canali. Obiettivo: coltivare la relazione con il pubblico anche durante l’emergenza.

Fondato nel 2012, il Web Team del Mart è al lavoro! Sui canali del museo ogni giorno vengono postate pillole sulle opere, sugli artisti, sulle mostre. E ancora: le videointerviste su IGTV; i segreti del back office e le ricette dello chef Alfio Ghezzi su Facebook; i teaser delle mostre su Youtube; gli aggiornamenti su Twitter; le immagini più suggestive su Instagram e Pinterest


Durante questo tempo sospeso i follower del Mart possono approfondire la conoscenza del museo e del suo patrimonio anche sulla piattaforma Google Arts & Culture, dialogando con l’assistente vocale di Amazon o esplorando il museo su Messenger e Telegram.

Fisicamente distanti, ma emotivamente più vicini che mai!
Buona Pasqua!

Little Mart at Home

Tutti a casa? I laboratori per le famiglie si trasferiscono su Facebook! Semplici tutorial spiegano, con testi e immagini, come realizzare alcune delle attività ludiche e creative dell'Area educazione e mediazione culturale del Mart.
Online, ogni domenica.

Ecco i laboratori finora proposti:
A come Abbecedario, Paper Garden, Flora magica futurista, Nuovi alfabeti.

Ed ecco un'anticipazione del laboratorio della domenica di Pasqua, Salta coniglio, per costruire un coniglietto (1) usando materiali di riciclo:
- su un foglio bianco disegna e ritaglia la sagoma del coniglio (2)
- fai la stessa cosa con le sagome delle zampe (3)
- usa i cartamodelli per ritagliare le stesse sagome nel cartone (4)
- fai delle incisioni per permettere gli incastri (5)
- decora entrambi i lati delle sagome con carte veline e da pacco, anche stropicciate (6,7,8)
- disegna i particolari a pastello o pennarello (9)
- inserisci le zampe perpendicolarmente alla sagoma principale fino a incastrale bene (10)
Ora il coniglio è pronto a saltare.

Buon divertimento!


TERRITORIO

Un kit di cultura a domicilio: la proposta della rete di musei e castelli coordinata dall’Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina

Musei e castelli di Rovereto e della Vallagarina, la porta del Trentino, raggiungono i visitatori nelle loro abitazioni, per garantire scorte di cultura in tempo di emergenza.
L’Azienda per il Turismo ha raccolto queste proposte in una guida digitale, disponibile in home page sul portale visitrovereto.it, assieme al tour virtuale di Rovereto, una “passeggiata” in dodici tappe, fruibile dal divano, senza smettere di far viaggiare la mente.


CAFFETTERIA

In questo periodo anche ALFIO GHEZZI, chef del Mart, comunica con i suoi follower tramite i social network. Online video, foto, ricette e articoli.

In attesa di poter tornare presto a gustare la sua cucina, seguilo su Facebook e Instagram e iscriviti alla sua newsletter!