Mark Richardson – Perspectives

Sumirago - 13/01/2012 : 11/02/2012

Sourmilk è orgoglioso di presentare la prima personale di fotografia di Mark Richardson (batterista della nota band Skunk Anansie).

Informazioni

  • Luogo: SOURMILK
  • Indirizzo: Via Trieste 5 - Sumirago - Lombardia
  • Quando: dal 13/01/2012 - al 11/02/2012
  • Vernissage: 13/01/2012 ore 20
  • Autori: Mark Richardson
  • Curatori: Clarissa Tempestini
  • Generi: fotografia, personale

Comunicato stampa

MARK RICHARDSON
“PERSPECTIVES”

Author: Erique LaCorbeille / Curator: Clarissa Tempestini

Sourmilk è orgoglioso di presentare la prima personale di fotografia di Mark Richardson (batterista della nota band Skunk Anansie). L’artista sarà presente al Party d’inaugurazione che si terrà il 13 Gennaio alle ore 20.00.

‘I have always taken photographs. Photographs excite, provoke and move me but I am not trained and I don’t call myself a photographer, I don’t feel I have earned that title yet but I will

My images are pure instinct and they are born out of a love of form, geometry and the moment, they are not techni- cally perfect and naive but I am constantly improving and getting better at expressing myself through this wonderful art form. I am fascinated by the captured moment because no matter what you do, it will never exist in the same way ever again, I’m obsessed with it. Cartier-Bresson says it much more beautifully...’
To me, photography is the simultaneous recognition, in a fraction of a sec- ond, of the significance of an event.’
Mark Richardson





















LA BAND/IL SUCCESSO: Gli Skunk Anansie sono un gruppo rock in- glese, la cui immagine è generalmente associata alla cantante e band- leader Skin, nota tra l’altro per la sua abitudine di portare i capelli completamente rasati. Il gruppo si è formato nel 1994 e si è sciolto nel 2001, per poi riformarsi nel 2009. Il loro nome deriva dal dio-ragno dei racconti popolari dell’Africa Occidentale Anansi, con “Skunk” (cannabis) posto davanti per rendere il suono più aggressivo.










LA FOTOGRAFIA:
Mark Richardson esplora mondi esteriori ed interiori. Fissa in un’immagine una prospettiva personale, carica di insolita poetica descrittiva.

Gli Skunk Anansie tornano da oggi in Italia per il loro Tour Mon- diale. Solo due gli appuntamenti con il nuovo live, prodotto da Indi- pendente Concerti: stasera al Teatro Antico di Taormina e giovedì pros- simo sul palco di Rock in Roma, all’Ippodromo delle Capannelle. La reunion di Skin e «soci» è stata accolta con grande entusiamo dai fans.
Smashes & Trashes ha scalato tutte le classifiche di vendita europee e tutti i singoli sono stati tra i brani rock più suonati dalle radio italiane. Squander, l’ultimo singolo estratto dal loro greatest hits, è stato anche la colonna sonora dell’ultimo film interpretato da Nicolas Vaporidis, «Tutto l’amore del mondo». Le due date italiane degli Skunk Anansie sono due veri eventi del calendario musicale estivo. Il debutto italiano di stasera a Taormina è stato anticipato da una performance live il 6 luglio, sul palco dell’Heineken Jammin Festival, al Parco San Giuliano di Venezia Mestre.